Home » Topic » Generica » Tunisia (Mahdia 2012)

Tunisia (Mahdia 2012)

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Enrico Nocito
    Partecipante

Le vacanze ormai, per me, sono finite… quello che rimane e’ il ricordo dei bellissimi momenti passati in compagnia e alcuni scatti rubati (nel vero senso della parola) per le vie tunisine. Pensavo di non uscire dal villaggio che ci ospitava ma poi per esigenze di natura medica ho dovuto cedere e mi sono avventurato facendomi forte della compagnia di alcuni ragazzi tunisini (simpatici e molto accomodanti) che mi hanno fatto da guida e scorta durante alcune riprese; purtroppo alcuni scatti sono poco nitidi perche’ scattati attraverso un vetro (il pola ha fatto il suo dovere togliendo qualche riflesso ma i vetri poco puliti di pullman e auto hanno fatto il resto, per non parlare della velocità con cui si andava mentre scattavo seduto sul sellino posteriore di una vespa 125); altri scatti invece presentano un lieve micromosso dovuto al fatto che in alcuni casi mi e’ stato consigliato di scattare senza farmi vedere con la macchina appesa al collo. Sul mio sito, nella sezione reportage – tunisia, ci sono tutte le immagini (che io non classifico come scatti turistici, bimbi, moglie, amici e mare) che sono riuscito a scattare. Sotto vi propong qualche scatto, per chi volesse (mi faccio pubblicità) a questo link http://www.enriconocito.com/tunisia%20(%20mahdia%202012%20).html

dMiki
    Partecipante

Belle e molto comunicative. Complimenti

Enrico Nocito
    Partecipante

grazie del passaggio e commento

mrmagoo
    Partecipante

Bel reportage complimenti, ho visto anche quelle sul link.

Enrico Nocito
    Partecipante

Grazie mille [ado] [ado]

toni_75
    Partecipante

Belle.. [ado]

Enrico Nocito
    Partecipante

grazie toni_75 per il passaggio.

Loris
    Partecipante

dico la mia le foto sarebbero più “reali” con meno PP vedo troppi colori saturi (parere mio) :im

Enrico Nocito
    Partecipante

Ciao Loris, effettivamnte ho incrementato la saturazione , con dpp canon. Ti posso assicurare pero’, non so il motivo ma presumo i riflessi della luce, che i colori sono proprio cosi’ come li vedi saturi e caldi. Uno dei motivi per i quali mi ha affascinato questa terra sono proprio i colori caldi e forti.

valeriobry
    Partecipante

Ho visto anche le foto sull’album: bel reportage! Mi piacciono sia in B/N che a colori, e trovo che un’eventuale saturazione non ci stia affatto male. Le foto delle famiglie sui motorini facevano tanto Italia anni ’50. Complimenti anche per alcuni scatti che forse, per condizioni ambientali, un minimo a rischio lo erano… [app]

Enrico Nocito
    Partecipante

grazie valerio per il passaggio…. Sinceramente anch’io, in qualche situazione, mi sentivo un po’ preoccupato a scattare. Cosi’ ho messo la macchina al collo e con il pulsante del grip scattavo alla grande. Per gli scatti serali (moschea) o mercati e per gli scatt isulla spiaggia libera dedicata alla gente del posto ero scortato da un ragazzo tunisino (non del villaggio) che ho conosciuto sulla spiaggia (era il ragazzo del centro sub – motoscafi e paracadute) il quale oltre a farmi da cicerone mi faceva da “scorta”. Una bella esperienza….

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX