Home » Topic » Ritratti » turista

turista

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    niccky
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2008/7/turista.jpg[/IMG] ecco una foto ‘rubata’ durante il we a berlino come vi sembra?

mikko77
    Partecipante

lei lo sa di esser stata pubblicata su un forum?

niccky
    Partecipante

no, serve forse che chieda agli amministratori di cancellare la discussione? mica uso la foto x scopi commerciali…è solo per aver consigli sui miei miglioramenti

Filippo483
    Partecipante

ciao, non c’entra se è pubblicitario o meno, è la legge per la privacy devi avere il consenso del soggeto (meglio se scritto) per poter rendere pubblici gli scatti… [lo]

Carlo
    Partecipante

In un sito per fotografi professionisti (www.tauvisual.it) è riportata tra le varie casistiche di scatto anche la seguente: da http://www.tauvisual.it: “Se l’immagine della persona compare all’interno di un’immagine raffigurante fatti svoltisi pubblicamente o di interesse pubblico, ed il volto della persona non è isolato dal contesto. Attenzione: NON sono liberamente pubblicabili i ritratti eseguiti in luoghi pubblici, ma le immagini che, avendo come soggetto principale il luogo pubblico, o l’avvenimento pubblico, incidentalmente riportino come riconoscibili anche i volti di persone li’ presenti.” La foto in oggetto alla discussione secondo me è legata all’ambiente (Berlino e la piazza). La turista giapponese ritratta è nel contesto del luogo. Secondo me questo è un caso in cui NON serve la liberatoria, a meno che lo scatto non sia utilizzato per scopi commerciali o sia lesivo per la dignità della stessa. Carlo

canonino
    Partecipante

non vedo “il pubblico interesse”… francesco

astertrilly
    Partecipante

concordo con canonino.. questo è un ritratto!! non una foto che ritrae Berlino!

fraris
    Partecipante

che pesantezza…sta discussione [sba]

beppe83
    Partecipante

Originariamente inviato da niccky: [IMG]public/imgsforum/2008/7/turista.jpg[/IMG] ecco una foto ‘rubata’ durante il we a berlino come vi sembra?

A me i ritratti rubati piacciono molto, l’immagine è composta bene,dovresti elaborarla un po’ in post per renderla meno piatta…aumenta saturazione contrasto e nitidezza…il verde risalterà ancora meglio sullo sfondo piatto e l’occhio sarà portato naturalmente ad osservare il soggetto!!! [lo]

beppe83
    Partecipante

Aspetta…provo a modificarla un po’… [IMG]public/imgsforum/2008/7/turista2.jpg[/IMG] Mi piace il contrasto tra sfondo “piatto” e verde della maglia del soggetto… La nitidezza l’aumento sempre in post perche con il filtro anti aliasing delle macchine digitali c’è sempre da migliorare le immagini da questo punto di vista… [lo]

beppe83
    Partecipante

Ho sbagliato ho postato 2 messaggi…sarebbe utile un’opzione che consenta di rimuovere oltre che modificare i propri messaggi… Moderatori!!!!!! [mat] [mat] [mat] [lo]

mukko
    Partecipante

ma perchè tutte ste tragedie su sta foto? una foto di una persona comunissima scattata in una città straniera, senza nome, senza alcun dato sulla persona, senza una data o un fatto particolare e che probabilmente è nell’altro emisfero. ok essere metodici e seri in quello che si fa… ma credo che si sia un pò esagerato. a me la foto piace, un bello scatto rubato ad un bel soggetto.

mabriola
    Partecipante

Al di la delle varie elucubrazioni mentali credo sia uno scatto interessante, peccato solo che il soggetto non si trovi sulla sinistra con più spazio verso la direzione dello sguardo, sarebbe stato un ritratto anche più “isolato”. Ti posto una PP che nell’intenzione vuole arrichire le tonalità complessive dell’immagine un po piatte nell’originale. [IMG]public/imgsforum/2008/7/turista3.jpg[/IMG]

beppe83
    Partecipante

Originariamente inviato da mabriola: Al di la delle varie elucubrazioni mentali credo sia uno scatto interessante, peccato solo che il soggetto non si trovi sulla sinistra con più spazio verso la direzione dello sguardo, sarebbe stato un ritratto anche più “isolato”. Ti posto una PP che nell’intenzione vuole arrichire le tonalità complessive dell’immagine un po piatte nell’originale. [IMG]public/imgsforum/2008/7/turista3.jpg[/IMG]

Eh vabbè… tocchi di classe che io non vedo neanche col cannocchiale!!! Bel lavoro mabriola!!! [ado]

mikko77
    Partecipante

il flou…. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX