Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Tuscany – Famous Little Wood

Tuscany – Famous Little Wood

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    sotomajor_CCI
    Partecipante

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, nonchè fotografo mooooolto amatoriale alla ricerca di miglioramenti. Attendo critiche e commenti. Grazie a tutti anticipatamente. [IMG]public/imgsforum/2013/2/Toscana_2010__17_.jpg[/IMG]

Franco
    Partecipante

scorcio di panorama molto bello e caratteristico dove non si contano le interpretazioni dei tanti autori di passaggio per le affascinanti colline toscane, senesi…. il soggetto è interessante ma trovo che l’interpretazione sia piuttosto convenzionale, compreso la PP……. con questi soggetti prova ad osare di più, cercare l’astrazione, interpretare…… la foto risulta comunque godibile. [lo]

sotomajor_CCI
    Partecipante

Uhm….a cercare una visione astratta di questa foto non ci avevo pensato…..mi hai dato un eccellente consiglio per variare una foto che, così com’è, avranno fatto milioni di persone. Grazie.

Franco
    Partecipante

colore, ombre, essenzialità e armonia delle linee e degli elementi della scena, contrasti nelle aree di terra e nel cielo, solitamente terso (clima secco) con i colori vivaci tipici di queste zone……. hai una quantità tale di elementi per astrarre che è un peccato non approfittarne….. 😉 😉

sotomajor_CCI
    Partecipante

Originariamente inviato da fra65: colore, ombre, essenzialità e armonia delle linee e degli elementi della scena, contrasti nelle aree di terra e nel cielo, solitamente terso (clima secco) con i colori vivaci tipici di queste zone……. hai una quantità tale di elementi per astrarre che è un peccato non approfittarne….. 😉 😉

Ti chiedo un super favore….ti va, quando e se hai tempo e voglia, di darmi un esempio di astrazione come la interpreti tu (salvando, elaborando e ri-publicando la mia foto)? Mi daresti ottimi spunti e mi aiuteresti a crescere parecchio.

Franco
    Partecipante

Grazie del credito, ma quando parlavo di astrazione non mi riferivo nello specifico alla tua foto, ma alla tipologia di panorama, come i paesaggi nell’area delle crete senesi (e non solo, ovviamente) che si prestano bene all’astrazione. Non era una critica all’elaborazione della tua foto, ma uno stimolo a ricercare nel panorama non solo quello che è, ma anche quello che vorremmo che fosse, la nostra, la tua interpretazione…… La foto coglie uno scorcio caratteristico di questi luoghi, ma non và oltre…… è una cartolina ricordo di un bel panorama ….. Dovendo rivedere la PP, cambierei poco, aumenterei la vividezza e un pò il contrasto [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX