- Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da CarlinoG.
-
AutorePost
-
Maggio 2, 2009 alle 6:57 pm #1463982AspirinaPartecipante
[IMG]public/imgsforum/2009/5/O_P23.jpg[/IMG] [gra] [gra] [gra]
Maggio 7, 2009 alle 3:48 pm #1465810DasvidaniaPartecipanteSinceramente non mi dice nulla, non ci vedo niente d’interessante. Ciao
Maggio 7, 2009 alle 3:53 pm #1465813ilpetauroPartecipanteQuoto, ma inoltre penso anche che dovresti avere le autorizzazioni delle persone ritratte e ben riconoscibili per poter pubblicare sul web questa foto.
Maggio 7, 2009 alle 3:57 pm #1465815firebladePartecipanteBeh, al di là del fatto che l’eventuale possesso della liberatoria è onere di chi fa la foto e di conseguenza non vedo il motivo di doverglielo contestare in questa sede, a mio avviso la foto, che ritrae un momento di vita quotidiana, puo’ avere i suoi punti di interesse. Otretutto trovo molto ben realizzato il bianco e nero. [lo]
Maggio 7, 2009 alle 4:01 pm #1465816ilpetauroPartecipanteCiao Sandro, Io non sto facendo polemica, ricordo solo una cosa che semmai può sfuggire, e che può potenzialmente creare probblemi, tutto quì, peraltro non vedo altre sedi 🙂 Diciamo che il mio era solo un monito per evitare eventuali se pur remoti fastidi… [lo]
Maggio 7, 2009 alle 5:04 pm #1465832mister_xPartecipanteA me piace… la gente che è indaffarata nel fare qualcosa….non è in posa…..è un’immagine naturale. Sembrerebbe una maestra con degli alunni in gita, e mi pare dall’espressione del volto della ragazza che sia piuttosto indaffarata… questo è ciò che vedo io. e la foto mi sembra anche ben fatta.
Maggio 8, 2009 alle 7:15 pm #1466294AspirinaPartecipanteCiao a tutti!!! 😉 Il bello delle “foto di strada” è che sono momenti di vita catturati..questa foto l’ho fatta perchè c’era questa povera ragazza con il vento che le spettinava i capelli indaffarta a tenere tutti i fogli in mano facendo in modo che non volassero….(forse è stato errato il titolo che ho dato)…a me piace girare per la strade e catturare i ricordi…compresi gesti, attimi, persone ed espressioni(anche se giustamente per la privacy non si potrebbe!!! :))…a loro insaputa…perchè a distanza di tempo…quando le riguardo..mi piace dire “ecco, io quel giorno ero davanti al Duomo di Orvieto..tirava vento tanto da scompigliare i capelli di quella maestra che teneva i fogli in mano per paura che volassero…e c’era un ragazzino con il volto coperto da una massa di capelli che guardava incuriosito quello che faceva la giovane maestra…e seduta davanti a loro una ragazzina rannicchiata che sembrava sentir freddo…poco più in là un altro bimbo con in mano una cartelletta più grande di lui che stava seduto lì..quasi indeciso sul da farsi..ecccc….” Per tornare al significato..al fatto che non dice nulla…questo è uno dei tanti modi di fare fotografia e ritengo che non abbia un significato o un messaggio preciso…è semplicemente “vita”…il significato è catturare istanti spontanei di cui solitamente non te ne accorgi…ed è qui che entrano in gioco persone (forse un pò impiccione :)) che invece fanno in modo che non passino inosservate!!!! Questa è la mia opinione..questo è anche il motivo per cui molto spesso mi ritrovo a fare questi “scatti di starda” che alcuni (senza rammarico ovviamente ;)) giudicano senza senso!!! Ringrazio tutti per l’intevento!!! Saluti Aspirina
Maggio 8, 2009 alle 8:26 pm #1466311CarlinoGPartecipanteSono daccordo con te Aspirina e trovo azzeccatissimo il bianconero che ben si addice a questo tipo di scatti assimilabili a reportage tipicamente realizzati con negativi monocromatici. Forse l’iquadratura non rende bene l’idea e probabilmente un leggero effetto mosso avrebbe anche valorizzato il soggetto.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.