Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » TUTTE le Powershot – profondità di campo!!

TUTTE le Powershot – profondità di campo!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1429860
    23ange23
    Partecipante

    Ciao a tutti, ho da poco comprato la Powershot SX10 per sostituire la S5 (ingolosito dal grandangolo e dal 20x ottico) Oggi ho provato la famosa “focus chart”, per vedere come si comporta la SX10 e sono rimasto un pochino sconcertato dai risultati: in pratica la messa a fuoco mi sembra pressochè perfetta, ma la profondità di campo mi sembra davvero troppa, infatti come potete vedere dagli esempi il fuoco si estende oltre il centro per molto cm (quasi tutto il foglio) mentre in realtà mi aspettavo pochi cm di messa a fuoco. Volevo chiedervi gentilmente se qualcuno può fare la stessa prova fatta da me e postare i suoi risultati, per capire se è un problema della mia macchina o se tutte le powershot (S5, SX10, SX1, SX110..etc etc) si comportano in questo modo. Vi ringrazio anticipatamente. Ciao [IMG]public/imgsforum/2009/1/focus_chart_SX10.jpg[/IMG]

    #1429884
    fireblade
    Partecipante

    E’ una caratteristica delle compatte, la dimensione ridotta del sensore comporta una maggiore profondità di campo rispetto al sensore di una reflex. [lo]

    #1429897
    AlexCap
    Partecipante

    io ho la SX100 e l’avevo già notata questa cosa…. ecco perchè usare le compatte in manuale,serve fino ad un certo punto…

    #1429899
    aluks
    Partecipante

    Come ti ha detto fireblade non ci puoi fare niente…aprire e chiudere il diaframma sulle compatte non ha poi così tanto effetto. Guardala in positivo, anche a tutta apertura non hai rischio di sbagliare la messa a fuoco 🙂 (ok lo so, non è una bella consolazione).

    #1430038
    Mackly73
    Partecipante

    Allego questo link… peccato che SX10 IS non è ancora presente. http://www.dofmaster.com/doftable.html [leg]

    #1430108
    maverickdj3
    Partecipante

    Ecco perchè sono passato alla 450d ! Io avevo la SX1 e se dovevo avere 500 euro per restare come potenzialità ad una compatta beh… meglio cambiare nè ? (o) [can]

    #1430113
    23ange23
    Partecipante

    Grazie ragazzi…bè ovvio che mi sarei preso anche io una reflex, ma purtroppo ci sono altri motivi per i quali ho preferito stare su una bridge…e per le foto che faccio per ora, mi va più che bene, lìimportante è che come mi avete confermato, la poca PdC, non è dovuta ad un problema della mia macchina ma è una caratteristica negativa di tutte le compatte! Grazie e buone foto! [gra]

    #1431338
    Nikkonen
    Partecipante

    Ti posso confermare anch’io che è così.. è un problema se cosi lo possiamo definire di tutte le compatte..

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX