Home » Topic » Altri Obiettivi » Tutto fare es. 18-200mm

Tutto fare es. 18-200mm

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    jNash
    Partecipante

Quale tutto fare può qualitativamente sostituire il Canon 18-55 IS e il Canon 55-250 IS? Solo per una questione di comodità di avere un’unica ottica sempre montata. Forse un 18-250 sale di prezzo. Un 18-200 è più abbordabile anche se perderei ben 50 mm… Mi interessa sapere se è fattibile a livello di spesa. Grazie.

jNash
    Partecipante

Ad es. il Tamron AF 18-200mm F/3,5-6,3 XR Di II LD Aspherical [IF] MACRO (da 200 euro)?

maxdima
    Partecipante

perdona il mio intervento …… ma allora che te ne fai di una reflex se nel tuo cuore desideri avere una compattona? la reflex va vissuta per quello che è ………….cambiare le ottiche quando è necessario e sfruttare le qualità’ dei vari vetri che si montano nei momenti giusti ………avere un ipotetico 18/300(nn credo che esista) vuol dire avere un ottica dalle qualità oserei dire scadenti che va bene in tutte le circostanze ma in nessuna eccelle non fraintendermi…….nn voglio spingere nessuno a spendere mari di denaro in ottiche ma credo che la reflex abbia senso averla a patto di usarla per come va usata…… scusate il mio discorso contorto 🙂 Max

rbuontem
    Partecipante

Ciao, io ho avuto il 18-200 canon ed è una ottica decorosa, comoda ma nulla di più. Ha il difetto che lo zoom ‘scivola’ e per portarla al collo devi tenerlo bloccato con l’apposito blocco sul barilotto e soprattutto l’autofocus senza il motore USM ha dei limiti. Sono abbastanza d’accordo con maxdima e, a seconda del tipo di fotografia che fai o preferisci, io personalmente investirei la cifra in un’ottica migliore, che poi ti resta. Ad esempio il 70-200 f4L (il bianchino) ha un costo paragonabile, ma è decisamente un altro pianeta in termini di qualità. Parlando poi di zoom un po’ più tutto fare, nell’eterna diatriba tra il 24-70 ed il 24-105, io sono del partito di quest’ultimo, che è un po’ più versatile in viaggio, ma costa il doppio del 18-200. Renato

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da rbuontem: Ciao, io ho avuto il 18-200 canon ed è una ottica decorosa, comoda ma nulla di più. Ha il difetto che lo zoom ‘scivola’ e per portarla al collo devi tenerlo bloccato con l’apposito blocco sul barilotto e soprattutto l’autofocus senza il motore USM ha dei limiti. Sono abbastanza d’accordo con maxdima e, a seconda del tipo di fotografia che fai o preferisci, io personalmente investirei la cifra in un’ottica migliore, che poi ti resta. Ad esempio il 70-200 f4L (il bianchino) ha un costo paragonabile, ma è decisamente un altro pianeta in termini di qualità. Parlando poi di zoom un po’ più tutto fare, nell’eterna diatriba tra il 24-70 ed il 24-105, io sono del partito di quest’ultimo, che è un po’ più versatile in viaggio, ma costa il doppio del 18-200. Renato

Concordo sul fatto che con 18/200, 18/250 non potrai avere qualità, neppure la qualità del 18/55 IS e del 55/250 IS che sebbene economici hanno una buona qualità. Con un 24/70, 24/105 sicuramente acquisti in qualità ma su apsc perdi tutto il grandangolo. Un superzoom tuttofare non é mai una scelta azzeccata, come ti hanno già detto allora tantovale comprare una compatta od una bridge superzoom!

jNash
    Partecipante

non fraintendetemi, non voglio tornare alla compatta 😉 …Ho tre ottiche e non voglio unificarle in una. AL momento non sento la necessità di altre ottiche, ma mai dire mai. Però un tutto fare a certe condizioni mi avrebbe fatto comodo. Se perdo in qualità o devo spendere molto di più allora non se ne parla nemmeno. Vado avanti così. Tnx.

nik87
    Partecipante

ma guarda io ti capisco. anche io mi camalo tutta l’attrezzatura dietro. anche a me piacerebbe un obbiettivo unico dalla qualità eccellente. ma solo per un attimo. come ti hanno già detto il mondo della reflex è fatto di “sacrifici” (quando ti porti 7 kg dietro a ogni uscita nello zaino) però è un mondo fantastico. io opterei quindi per obbiettivi multipli ma dalla qualità megliore. ciao e buona luce

jNash
    Partecipante

Originariamente inviato da rbuontem: Ad esempio il 70-200 f4L (il bianchino) ha un costo paragonabile

Scusa, paragonabile a cosa? Non certo al Tamron AF 18-200mm di cui si parlava (140 euro). Al volo ho visto appena sotto i 600 euro… [scr]

rbuontem
    Partecipante

Scusa, paragonabile a cosa? Non certo al Tamron AF 18-200mm di cui si parlava (140 euro). Al volo ho visto appena sotto i 600 euro…

Mi riferivo al canon 18-200, che si trova a 450 euro circa contro i 520 circa del 70-200

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX