- Questo topic ha 15 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 4 mesi fa da Mario.
-
AutorePost
-
Luglio 7, 2007 alle 3:14 pm #1275256MarioPartecipante
Dopo una bella giornata fuori porta, finalmente sono riuscito a becccare una libellula. Dove abito io sembra che le libellule siano estinte… tuttavia finalmente sono riuscito ad individuarla e fortunatamente lei o lui ha posato per me. Spero tanto vi piacciano. Ovviamente sono, come al solito, apprezzati commenti, suggerimenti. C’era una volta lui… [IMG]public/imgsforum/2007/libellulaok14.jpg[/IMG] … che amava tanto LEI [IMG]public/users/dynamics_world/images/libellulaok13.jpg[/IMG] …faceva la difficile… [IMG]public/users/dynamics_world/images/libellulaok11.jpg[/IMG] ma lui insisteva… [IMG]public/users/dynamics_world/images/libellulaok16.jpg[/IMG] ed alla fine FU AMORE. [IMG]public/users/dynamics_world/images/libellulaok22.jpg[/IMG] Questa è la love story del mio amico libellula, spero vi sia piaciuta. 😀
Luglio 7, 2007 alle 3:27 pm #1275265gloster1974Partecipantesei crudele pero’ la prima foto potevi metterla per ultima e’ terribilmente ravvicinata e dettagliata che potrebbe spaventare le persone impressionabili hehehe. la seconda foto e’ stretta e troppocentrale quindi , la terza e’ meglio , una posa migliore e con un po’ di aria intorno , bella la nitidezza , la quarta e’ la mia preferita forte di uno sfondo piu’ appropriato quindi voto questa (o) l’ultima e’ molto istruttiva ma dovevi postarla nella zona VM18 [feu] comunque una foto degna di quark. [lo]
Luglio 7, 2007 alle 3:33 pm #1275269doctorcasperPartecipanteLa prima è impressionante!
Luglio 7, 2007 alle 4:13 pm #1275280netra67Partecipantequasi arrossisco, sembra una storia molto intrigante…bravo Per quanto riguarda le foto sono tutte molto belle anche se le mie preferite sono le ultime tre. Una mensione d’onore anche alla prima per l’impressionante dettaglio, scommetto hai usato il 100mm macro di canon! (o)
Luglio 7, 2007 alle 7:27 pm #1275330MarioPartecipanteLove story a parte volevo aggiungere quest’altro scatto. Spero possa piacere per taglio e nitidezza. [IMG]public/imgsforum/2007/libellulaok18.jpg[/IMG]
Luglio 7, 2007 alle 7:43 pm #1275337MarioPartecipanteed anche quest’altra foto… [IMG]public/imgsforum/2007/libellulaok21.jpg[/IMG]
Luglio 8, 2007 alle 8:33 pm #1275448vany76PartecipanteChe storia intrigante… se ci fosse stata la terza libellula si poteva intitolare Beautiful… 😀 Parlando delle foto a me sembrano molto belle e ben fatte, mi piacciono le ultime tre della prima serie e la prima della seconda serie. E’ veramente ben dettagliata ed anche il taglio trasversale della libellula sulla foto è bello. (o)
Luglio 16, 2007 alle 11:47 pm #1276989ciuccola69PartecipanteStoria interessante e scatti favolosi. Le foto denotano una limpidezza ed un contrasto impressionanti. Bene anche la profondità di campo, Sto apprezzando molto questi esemplari riprodotti ultimamente nel forum della macro, sembra si sia scatenata la caccia alla libellula! ne ho viste di blu, rosse azzurre sul verde e sul marroncino, tutte molto belle…una curiosità sono tutte della stessa razza? vivono in posti diversi? è vero che cambiano continuamente colore? :lp qualcuno può rispondere alla mia ignoranza? :lp
Luglio 19, 2007 alle 3:22 am #1277511MarioPartecipanteGrazie a tutti per i vostri giudizi! [lo] [lo] [lo]
Luglio 19, 2007 alle 3:27 am #1277513Robbyby30PartecipanteBelle tutte tranne la prima per la quale devo dare ragione a gloster, fa impressione. [lo]
Luglio 19, 2007 alle 3:47 am #1277517MarioPartecipante…ma poverina…si può offendere…e poi fra gli insetti è una delle più belle… comunque…:s si come tutte le foto dei primi piani di insetti fa impressione. Comunque grazie [lo]
Luglio 19, 2007 alle 12:38 pm #1277538fabzioiPartecipanteBravissimo… Una bella e simpatica sequenza fotografica con un bel finale 😀 Tra tutte preferisco la III foto per dettaglio e colori, lo sfondo anche se piacevole avrei preferito che fosse meno presente. Alle prossime [lo]
Luglio 19, 2007 alle 1:20 pm #1277547flx2000PartecipanteLe foto sono pressoché tutte belle, ma credo tu abbia esagerato un po’ con l’apertura del diaframma. Il primo e il terzo scatto, che a mio parere sono quelli con l’inquadratura migliore, soffrono di una profondità di campo troppo corta che sì, stacca il soggetto dal resto, ma sacrifica delle porzioni della libellula tipo la punta delle ali nella terza. La seconda immagine è un po’ troppo centrale, e così la quarta, mentre riguardo i colori e la messa a fuoco hai fatto un ottimo lavoro con tutte.
Luglio 20, 2007 alle 12:20 am #1277667MarioPartecipanteGrazie fabzioi e flx2000, sperando comunque di trovare un’altra libellula in giro…non è stato facile, proverò a seguire i vostri consigli, [lo]
Luglio 20, 2007 alle 12:49 am #1277672MarkeosPartecipanteOriginariamente inviato da dynamics_world:
Sono straordinarie. Adesso però mi (ci) devi dire come si fa a fare foto così belle. OK per il 100 macro, ma bisogna usare il cavalletto o basta una mano ferma? E il flash? Anche quello è d’obbligo. A che distanza eri per la prima? Spiega…a questo principiante :lp
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.