Home » Topic » Natura » Tutto questo è amore tratto da una storia vera

Tutto questo è amore tratto da una storia vera

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Mario
    Partecipante

Dopo una bella giornata fuori porta, finalmente sono riuscito a becccare una libellula. Dove abito io sembra che le libellule siano estinte… tuttavia finalmente sono riuscito ad individuarla e fortunatamente lei o lui ha posato per me. Spero tanto vi piacciano. Ovviamente sono, come al solito, apprezzati commenti, suggerimenti. C’era una volta lui… [IMG]public/imgsforum/2007/libellulaok14.jpg[/IMG] … che amava tanto LEI [IMG]public/users/dynamics_world/images/libellulaok13.jpg[/IMG] …faceva la difficile… [IMG]public/users/dynamics_world/images/libellulaok11.jpg[/IMG] ma lui insisteva… [IMG]public/users/dynamics_world/images/libellulaok16.jpg[/IMG] ed alla fine FU AMORE. [IMG]public/users/dynamics_world/images/libellulaok22.jpg[/IMG] Questa è la love story del mio amico libellula, spero vi sia piaciuta. 😀

gloster1974
    Partecipante

sei crudele pero’ la prima foto potevi metterla per ultima e’ terribilmente ravvicinata e dettagliata che potrebbe spaventare le persone impressionabili hehehe. la seconda foto e’ stretta e troppocentrale quindi , la terza e’ meglio , una posa migliore e con un po’ di aria intorno , bella la nitidezza , la quarta e’ la mia preferita forte di uno sfondo piu’ appropriato quindi voto questa (o) l’ultima e’ molto istruttiva ma dovevi postarla nella zona VM18 [feu] comunque una foto degna di quark. [lo]

doctorcasper
    Partecipante

La prima è impressionante!

netra67
    Partecipante

quasi arrossisco, sembra una storia molto intrigante…bravo Per quanto riguarda le foto sono tutte molto belle anche se le mie preferite sono le ultime tre. Una mensione d’onore anche alla prima per l’impressionante dettaglio, scommetto hai usato il 100mm macro di canon! (o)

Mario
    Partecipante

Love story a parte volevo aggiungere quest’altro scatto. Spero possa piacere per taglio e nitidezza. [IMG]public/imgsforum/2007/libellulaok18.jpg[/IMG]

Mario
    Partecipante

ed anche quest’altra foto… [IMG]public/imgsforum/2007/libellulaok21.jpg[/IMG]

vany76
    Partecipante

Che storia intrigante… se ci fosse stata la terza libellula si poteva intitolare Beautiful… 😀 Parlando delle foto a me sembrano molto belle e ben fatte, mi piacciono le ultime tre della prima serie e la prima della seconda serie. E’ veramente ben dettagliata ed anche il taglio trasversale della libellula sulla foto è bello. (o)

ciuccola69
    Partecipante

Storia interessante e scatti favolosi. Le foto denotano una limpidezza ed un contrasto impressionanti. Bene anche la profondità di campo, Sto apprezzando molto questi esemplari riprodotti ultimamente nel forum della macro, sembra si sia scatenata la caccia alla libellula! ne ho viste di blu, rosse azzurre sul verde e sul marroncino, tutte molto belle…una curiosità sono tutte della stessa razza? vivono in posti diversi? è vero che cambiano continuamente colore? :lp qualcuno può rispondere alla mia ignoranza? :lp

Mario
    Partecipante

Grazie a tutti per i vostri giudizi! [lo] [lo] [lo]

Robbyby30
    Partecipante

Belle tutte tranne la prima per la quale devo dare ragione a gloster, fa impressione. [lo]

Mario
    Partecipante

…ma poverina…si può offendere…e poi fra gli insetti è una delle più belle… comunque…:s si come tutte le foto dei primi piani di insetti fa impressione. Comunque grazie [lo]

fabzioi
    Partecipante

Bravissimo… Una bella e simpatica sequenza fotografica con un bel finale 😀 Tra tutte preferisco la III foto per dettaglio e colori, lo sfondo anche se piacevole avrei preferito che fosse meno presente. Alle prossime [lo]

flx2000
    Partecipante

Le foto sono pressoché tutte belle, ma credo tu abbia esagerato un po’ con l’apertura del diaframma. Il primo e il terzo scatto, che a mio parere sono quelli con l’inquadratura migliore, soffrono di una profondità di campo troppo corta che sì, stacca il soggetto dal resto, ma sacrifica delle porzioni della libellula tipo la punta delle ali nella terza. La seconda immagine è un po’ troppo centrale, e così la quarta, mentre riguardo i colori e la messa a fuoco hai fatto un ottimo lavoro con tutte.

Mario
    Partecipante

Grazie fabzioi e flx2000, sperando comunque di trovare un’altra libellula in giro…non è stato facile, proverò a seguire i vostri consigli, [lo]

Markeos
    Partecipante

Originariamente inviato da dynamics_world:

Sono straordinarie. Adesso però mi (ci) devi dire come si fa a fare foto così belle. OK per il 100 macro, ma bisogna usare il cavalletto o basta una mano ferma? E il flash? Anche quello è d’obbligo. A che distanza eri per la prima? Spiega…a questo principiante :lp

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX