Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Tuttofare? Si ma oltre al EF-S 18-200 cosa?

Tuttofare? Si ma oltre al EF-S 18-200 cosa?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Giulio Di Marco
    Partecipante

buongiorno a tutti mi rendo conto della genericità della richiesta ma per motivi di lavoro e viaggio mi piace portare sempre con me la mia Eos 450D 🙁 ma non ho sempre la possibilità di portare e cambiare altri obiettivi oer questo mi rendo conto di dovera avere montato un tutto fare che mi aiuti a dilettarmi in ogni situazione, perdendo inevitabilmente la specificità del tipo di foto che si intende fare. avete consigli oltre al meraviglioso canon Ef-s 18-200? vale la pena orientarsi su Sigma o tamron??? grazie a ttti giulio [can]

longdream
    Partecipante

Maggiore è l’escursione focale di un obiettivo e maggiori sono i suoi limiti e le sue carenze: sulle focali che variano da 18 a 200 non ci si deve aspettare grosse potenzialità ma si deve accettare qualche compromesso qualitativo. Nella categoria 18-200 il Canon l’ho trovato il migliore, pur non essendo così meraviglioso come hai citato, per cui lascia perdere Sigma e Tamron e accontentati del Canon nonostante il prezzo maggiore rispetto ai suoi concorrenti. 😉

SEVEN800
    Partecipante

Prendi come me il canon 15-85is USM che trovi in giro sui 600 € ! E’ una lente fenomenale che è sicuramente superiore al 18-200mmis !! Ti da’ un bel grandangolare a 15mm e come tele un 85mm !! Ricordati che con 12 mpx della tua 450 ti puoi permettere il lusso di croppare eventuali foto grazie anche alla maggior nitidezza del 15-85. Ciao da Seven

longdream
    Partecipante

Non è male anche il Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS: sul numero 12 di Progresso Fotografico Serie Oro (in edicola in questi giorni) i test MTF pubblicati sono favorevoli a questa ottica. P.S.: i test sono visibili anche on-line http://www.fotografia.it/Images/Articolo/208020_ArticoloContenuto_526492_Pdf.pdf

Giulio Di Marco
    Partecipante

grazie a tutti

godfew
    Partecipante

Io ho avuto il 17-85, non male ma non è un vero tuttofare. Quest’estate per un viaggio in cina ho comprato il 18-200 canon e la comodità di tale escursione focale è impagabile in situazioni in cui la foto ti sfugge da sotto gli occhi nel giro di pochi secondi. Chiaro che poi qualitativamente paghi dazio, io ho avuto modo di usare 17-55 f/2.8 e 70-200 L e non c’è storia, le differenze si vedono a occhio nudo anche su una foto stampata 10×15. Però dovendo scegliere fra 17-85, 18-135 e 18-200 non avrei dubbi, il divario qualitativo è minimo, ma il guadagno in termini di escursioni (e quindi possibilità) è assoluto. Poi fra canon e sigma, non saprei io ho preso il canon solo perchè era già in negozio, anche se il negoziante me l’aveva sconsigliato a favore del sigma che avrebbe però dovuto ordinare.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX