Home » Topic » Reportage » :Two Days in Florence:

:Two Days in Florence:

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1560191
    bubidj
    Partecipante

    Non so se sia la sezione adatta, ma volevo condividere con voi una due giorni a firenze bella intensa.. finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a vedere tanta storia e tanta arte com volevo io.. Commenti e Critiche sempre graditi.. Trovate anche l’album completo sul mio Flikr

    #1560200
    hispaniko
    Partecipante

    complimenti anche da parte mia. ciao.

    #1560212
    didier
    Partecipante

    Più che un reportage lo ritengo un bel “fotoitinerario”, ma io sono un integralista riguardo al concetto di reportage, quindi non ti curare di questo commento. Le foto sono piacevoli, quelle in notturna mi sono piaciute molto. Mi permetto di esprimere, però, un paio di critiche senza voler essere offensivo o sgarbato. A me fa piacere che quando si vedono le mie foto si dica apertamente cosa piace e cosa no e perchè, quindi cerco di fare altrettanto. Venendo al punto: in alcune la postproduzione non mi convince a causa dell’alone marcato sui contorni. Troppa maschera di contrasto, forse. In secondo luogo ho notato un abuso o meglio un uso a mio avviso poco efficace dell’inquadratura “tiltata”. Secondo me è bello cercare punti di vista insoliti ed originali, ma bisogna saperli trovare questi punti di vista. Magari stando comunque paralleli ad una linea inquadrata o cercando una diagonale veramente forte da poter sostenere una composizione ed una inquadratura ardita. Le tue mi sembrano foto “storte e basta” in cui sono stati tagliati dei particolari interessanti.Probabilmente è solo il mio gusto personale a farmi dire ciò. Ripeto, non offenderti bubidj. Credo sia giusto esprimere il proprio parere e discutere insieme per capire altri punti di vista. [lo]

    #1560224
    bubidj
    Partecipante

    didier no problem, tranquillo.. ognuno la vede a suo modo.. e le critiche servono eccome.. dalla mia posso dire che la storia dei contorni marcati che dici tu è un’effetto voluto, piace o non piace, ma a me mi piace!! eheeh.. per il resto alcune sono storte e basta hai ragione, perche quel giorno mi andava cosi.. altre sono storte seguendo linee inquadrate come dici tu.. cmq grazie a tutti!!

    #1560726
    bobo969tv
    Partecipante

    Complimenti, foto bellissime! [app]

    #1561204
    Nadir
    Partecipante

    Firenze ha sempre un fascino particolare…bravooo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX