Home » Topic » Generica » U2 360° Tour – Milano 7 luglio 2009

U2 360° Tour – Milano 7 luglio 2009

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Racerman
    Partecipante

Originariamente inviato da pazzotranquillo: La modalità AV ti permette di impostare un diaframma fisso e poi la macchina in base alle condizioni di luce usa il tempo di posa adeguato per avere un’esposizione ottimale. Se scegli un diaframma troppo chiuso in condizioni di luce scarse la macchina sceglierà un tempo di posa lungo e ciò potrebbe portarti ad avere foto mosse. Quindi se usi la modalità AV con il giusto criterio le foto saranno buone 🙂 Io le prime foto del concerto le ho scattate con questa modalità, poi sono passato in manuale [lo]

…io le prime le fare in AV poi essendo un Pivello, androò in AUTO.. ieri sera un pò di esercizio con i soliti classici soggetti in casa con poca luce… ho bombardato il cane con più di 100 scatti, speriamo non gli faccia male, ogni tanto gli toglievo il flash (?)

Bf109
    Partecipante

Complimenti innanzitutto per le foto a dir poco stupende (dal basso della mia inesperienza) e poi per essere riuscito ad accaparrarti i biglietti della red zone (costo a parte eh eh: ci si comprava tranquillamente un 55-250!!) Io misero tapino ero in tribuna dalle 17:30 ed ho lasciato a casa l’attrezzatura per paura della calca [sfi]! [fru] in una parola come canterebbe Bono magnificent!

eye110
    Partecipante

Caspita! Onore al coraggio di portare la 5D in mezzo a quel caos! [ado] Io quasi non avrei avuto il coraggio di portarci la mia SX110… No dai, adesso sto esagerando un po’, comunque complimenti per le foto, bello il controluce! (o)

Risvalvolo
    Partecipante

la 3 è troppo bella!!!! anche tutte le altre ma la terza è la mia preferita…. mi unisco ai complimenti per le foto.. per la posizione… per il coraggio… Grandi U2!!!!!

pazzotranquillo
    Partecipante

Rinnovo i miei ringraziamenti per i complimenti. Non nascondo che avevo un po’ di paura a portarmi dietro la 5D ed il bianchino, ma per fortuna alla fine mi sono deciso a portarla con me 🙂

Pelolungo
    Partecipante

pazzotranquillo con modalita’ av per fare foto notturne va bene il diaframma in apertura 4 che dici? :lp

pazzotranquillo
    Partecipante

Originariamente inviato da pelolungo: pazzotranquillo con modalita’ av per fare foto notturne va bene il diaframma in apertura 4 che dici? :lp

Se per foto notturne intendi foto di panorami con la macchina sul cavalletto allora come prima cosa imposta ISO 100 e poi diaframma 8 in modo da avere maggiore profondità di campo ed una migliore resa della lente. Inoltre, quando si scatta su cavalletto e con pose lunghe sarebbe opportuno utilizzare il blocco dello specchio ed il telecomando per lo scatto remoto e se il tuo obiettivo è stabilizzato lo stabilizzatore va disattivato. Comunque, a parte queste cose teoriche che comunque è bene sapere come base di partenza, ti consiglio di provare tu stesso con diverse coppie di tempi/diaframmi. Ad esempio potrai vedere come all’aumentare della chiusura del diaframma aumenterà l'”effetto stella” dato dalle luci, ad esempio da un lampione.

Tycos
    Partecipante

Belle belle belle!!! La terza è la mia preferita!

uomoragno
    Partecipante

molto belle, la 3, la 5 e la 6 le mie preferite… applausi!

pazzotranquillo
    Partecipante

Originariamente inviato da uomoragno: molto belle, la 3, la 5 e la 6 le mie preferite… applausi!

Thank you! [gra]

davide68
    Partecipante

Bel risultato, pero’ mamma mia quanto sono invecchiati, ed io con loro! Anche se da buon nostalgico e purista,dopo achtung baby per me non sono stati piu’ gli u2. Ma sono io che non mi evolvo, sorry [scu]

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX