- Questo topic ha 25 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da davide68.
-
AutorePost
-
Luglio 21, 2009 alle 3:04 pm #1492021RacermanPartecipante
Originariamente inviato da pazzotranquillo: La modalità AV ti permette di impostare un diaframma fisso e poi la macchina in base alle condizioni di luce usa il tempo di posa adeguato per avere un’esposizione ottimale. Se scegli un diaframma troppo chiuso in condizioni di luce scarse la macchina sceglierà un tempo di posa lungo e ciò potrebbe portarti ad avere foto mosse. Quindi se usi la modalità AV con il giusto criterio le foto saranno buone 🙂 Io le prime foto del concerto le ho scattate con questa modalità, poi sono passato in manuale [lo]
…io le prime le fare in AV poi essendo un Pivello, androò in AUTO.. ieri sera un pò di esercizio con i soliti classici soggetti in casa con poca luce… ho bombardato il cane con più di 100 scatti, speriamo non gli faccia male, ogni tanto gli toglievo il flash (?)
Luglio 21, 2009 alle 8:18 pm #1492171Bf109PartecipanteComplimenti innanzitutto per le foto a dir poco stupende (dal basso della mia inesperienza) e poi per essere riuscito ad accaparrarti i biglietti della red zone (costo a parte eh eh: ci si comprava tranquillamente un 55-250!!) Io misero tapino ero in tribuna dalle 17:30 ed ho lasciato a casa l’attrezzatura per paura della calca [sfi]! [fru] in una parola come canterebbe Bono magnificent!
Luglio 21, 2009 alle 9:05 pm #1492176eye110PartecipanteCaspita! Onore al coraggio di portare la 5D in mezzo a quel caos! [ado] Io quasi non avrei avuto il coraggio di portarci la mia SX110… No dai, adesso sto esagerando un po’, comunque complimenti per le foto, bello il controluce! (o)
Luglio 21, 2009 alle 10:35 pm #1492202RisvalvoloPartecipantela 3 è troppo bella!!!! anche tutte le altre ma la terza è la mia preferita…. mi unisco ai complimenti per le foto.. per la posizione… per il coraggio… Grandi U2!!!!!
Luglio 21, 2009 alle 11:00 pm #1492219pazzotranquilloPartecipanteRinnovo i miei ringraziamenti per i complimenti. Non nascondo che avevo un po’ di paura a portarmi dietro la 5D ed il bianchino, ma per fortuna alla fine mi sono deciso a portarla con me 🙂
Luglio 21, 2009 alle 11:04 pm #1492221PelolungoPartecipantepazzotranquillo con modalita’ av per fare foto notturne va bene il diaframma in apertura 4 che dici? :lp
Luglio 21, 2009 alle 11:17 pm #1492225pazzotranquilloPartecipanteOriginariamente inviato da pelolungo: pazzotranquillo con modalita’ av per fare foto notturne va bene il diaframma in apertura 4 che dici? :lp
Se per foto notturne intendi foto di panorami con la macchina sul cavalletto allora come prima cosa imposta ISO 100 e poi diaframma 8 in modo da avere maggiore profondità di campo ed una migliore resa della lente. Inoltre, quando si scatta su cavalletto e con pose lunghe sarebbe opportuno utilizzare il blocco dello specchio ed il telecomando per lo scatto remoto e se il tuo obiettivo è stabilizzato lo stabilizzatore va disattivato. Comunque, a parte queste cose teoriche che comunque è bene sapere come base di partenza, ti consiglio di provare tu stesso con diverse coppie di tempi/diaframmi. Ad esempio potrai vedere come all’aumentare della chiusura del diaframma aumenterà l'”effetto stella” dato dalle luci, ad esempio da un lampione.
Luglio 23, 2009 alle 9:12 pm #1492943TycosPartecipanteBelle belle belle!!! La terza è la mia preferita!
Luglio 31, 2009 alle 4:27 pm #1495085uomoragnoPartecipantemolto belle, la 3, la 5 e la 6 le mie preferite… applausi!
Luglio 31, 2009 alle 4:30 pm #1495086pazzotranquilloPartecipanteOriginariamente inviato da uomoragno: molto belle, la 3, la 5 e la 6 le mie preferite… applausi!
Thank you! [gra]
Agosto 2, 2009 alle 7:04 pm #1495501davide68PartecipanteBel risultato, pero’ mamma mia quanto sono invecchiati, ed io con loro! Anche se da buon nostalgico e purista,dopo achtung baby per me non sono stati piu’ gli u2. Ma sono io che non mi evolvo, sorry [scu]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.