Home » Topic » Natura » Uccelli in volo

Uccelli in volo

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1365183
    Blinn
    Partecipante

    Mi sono sempre limitato a fotografare i miei gatti sopratutto quando sono fermi. Però stamattina, anzi circa 20 minuti fa una Poiana ha deciso di farsi un giro davanti il mio posto di lavoro. Non ho resistito. Il problema è questo, non avendo mai affrontato un simile servizio fotografico 🙂 e avendo poco tempo ho cercato di ragionare in fretta! Priorità dei tempi, 250, e zoom manuale. Purtroppo quella ferma non stava mica e nell’ottica la messa a fuoco di un soggetto in movimento è stata drammatica. (n) Passato all’automatico le cose non sono andate meglio perchè ogni tanto me la perdevo…. Ho pensato solo ora che forse avrei dovuto impostare e attivere tutti i nove punti AF! :nw come vi sareste mossi voi? [ado] [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_1064.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_1065.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/7/IMG_1066.jpg[/IMG]

    #1365191
    robyc69
    Partecipante

    mmm… non sono un grande esperto di queste foto, ma 1/250 e’ troppo poco, anche ammesso di beccare il fuoco giusto, il risultato sarebbe mosso. io in questi casi uso solo il punto centrale, il piu’ sensibile sulla 400D. hai usato AIservo come AF vero? Ciao. Roberto

    #1365192
    Blinn
    Partecipante

    Si servo… avevo solo il punto centrale. Stavo pensando di attivarli tutti se alle spalle del soggetto è presente solo il cielo. Poi alzare gli iso per ottenere un ottima velocità come suggerisci giustamente (o)

    #1365198
    robyc69
    Partecipante

    si, in queste il problema principale e’ il tempo non adeguato secondo me. apri di piu’ il diaframma e se serve alza un po’ gli iso. certo non e’ semplice tenerlo agganciato in volo. prova sia con un solo punto e poi con tutti, e vedi un po’ cosa ne salta fuori. ciao.

    #1365204
    Blinn
    Partecipante