Home » Topic » Natura » Uccellino identificazione

Uccellino identificazione

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Mario
    Partecipante

Da oggi sono in ferie e finalmente ho trovato del tempo, oggi pomeriggio per fare una uscita fotografica…a momenti scordavo di ritirarmi a casa 🙂 mi sono divertito un mondo ed ho portato a casa dai buoni risultati che mi hanno ripagato di ogni fatica. Spero che tutto il mio entusiasmo possa non essere solo immaginazione ma ci sia della oggettività… Mario

fireblade
    Partecipante

Complimenti per lo splendido scatto, ad occhio e croce direi che si tratta di una cincia mora. (o)

Fabio
    Partecipante

Cavoli Mario, complimenti… Sembra scattata in studio con uno sfondo!!! Gestione della luce stupenda 😉

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da Progdrummer: Cavoli Mario, complimenti… Sembra scattata in studio con uno sfondo!!! Gestione della luce stupenda 😉

Grazie Progdummer, per l’apprezzamento, lo sfondo è 100% naturale e la foto è stata scattata, come tutte le mie, in natura senza ausilio di nulla, solo tanta pazienza, capacità di osservazione e un pizzico di fortuna, frutto solo di coincidenze, 100% natural 😉 Ciao Mario

lucaluca
    Partecipante

ma che bel Saltimpalo,io proverei a togliere un pò di spazio sotto e darne di più a destra [app]

goryc
    Partecipante

Bravo Mario! Bello scatto! Peccato per quel ramo che taglia l’animale in due! Purtroppo bisogna cogliere l’attimo! Complimenti! [app]

latinorosario
    Partecipante

Ottimo scatto Mario, complimenti. [app]

gloster1974
    Partecipante

bella cattura Mario , un simpatico saltimpalo che personalmente non ho mai visto dal vivo [scu]

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: Complimenti per lo splendido scatto, ad occhio e croce direi che si tratta di una cincia mora. (o)

Grazie Sandro!

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da dynamics_world: Grazie Sandro!

Di nulla Mario, aspetto il parere degli esperti, sono piuttosto dubbioso sull’identificazione.

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da lucaluca: ma che bel Saltimpalo,io proverei a togliere un pò di spazio sotto e darne di più a destra [app]

Si questo non è un problema, ne ho una decina di questa sequenza, tutte molto nitide a tal punto da permettermi un crop differente, anche nella versione da te suggerita, alla fine ho scelto questa opzione per dare un taglio verticale ma anche la scelta di renderla orizzontale non è assolutamente da scartare. Grazie per il passaggio e suggerimento! …sulla identificazione in effetti anche in altri forum mi hanno suggerito essere un saltimpalo…

lesser_kestrel
    Partecipante

Magnifico… saltimpalo! (o) Ciao amici! LK [lo]

gloster1974
    Partecipante

La cincia mora ha la testa nera con le guance bianche ed e’ diffusa in Italia per la maggiore in Campagna , facile individuarla nel Parco Nazionale del Vesuvio. Il saltimpalo invece ha testa e gola neri e in autunno presentano un piumaggio piu’ bruno come e’ evidente nell’esemplare fotografato. Diffusione in tutta Italia (o)

reynolds
    Partecipante

Magnifico scatto Mario, niente da dire, splendido esemplare, molto nitida e con uno sfuocato bellissimo, complimenti.

Mario
    Partecipante

Originariamente inviato da lesser_kestrel: Magnifico… saltimpalo! (o) Ciao amici! LK [lo]

Grazie LK, in effetti ho fatto una ricerca su internet e grazie anche al suggerimento di un altro utente sono giunto alla conclusione che si tratta di un saltimpalo, esattamente “Saxicola torquata” Ciao Mario

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX