Home » Topic » Natura » Uccellino sconosciuto

Uccellino sconosciuto

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    tecnocaesar
    Partecipante

Prova tamron 70-300 a mm300 a mano libera suggerimenti e consigli ben accetti.Chi conosce il nome dell’uccello?? [IMG]public/imgsforum/2007/uccellino.jpg[/IMG]

picar68
    Partecipante

Originariamente inviato da tecnocaesar: Prova tamron 70-300 a mm300 a mano libera suggerimenti e consigli ben accetti.Chi conosce il nome dell’uccello??

credo si tratti di una femmina di verdone. bello scatto. è la versione nuova del tamron?

flx2000
    Partecipante

Il Tamron non è male, anzi per quello che costa è una lente di tutto rispetto. Direi che un crop al 100% sul volatile potrebbe far vedere meglio quello che da qui, se non erro, sembrano dei cast violacei lungo il profilo dell’uccellino dove la luminosità passa di colpo dal piumaggio al bianco dello sfondo.

longdream
    Partecipante

Bella foto, complimenti. Possiedo anch’io il Tamron 70-300 e vi chiedo: non trovate che sulle focali lunghe manchi un poco di definizione e di fuoco (l’uccello mi da la sensazione di essere leggermente fuori fuoco e la stessa sensazione l’ho sui miei scatti fatti con questa ottica). Impressioni ? Grazie.

flx2000
    Partecipante

appena mi arriva la nuova fotocamera proverò questa cosa, in realtà non mi ero accorto di questo problema. forse manca semplicemente di definizione a quella focale, soprattutto a F inferiori a 11, e non sarebbe strano visto il prezzo.

tecnocaesar
    Partecipante

La foto è un pò tagliata dall’originale la definizione non sembra male anche se come dico ho fatto a mano libera a 300mm quindi.Allego un crop 100% [IMG]public/imgsforum/2007/crop100.jpg[/IMG]

gilberto
    Partecipante

Originariamente inviato da picar68: credo si tratti di una femmina di verdone. bello scatto. è la versione nuova del tamron?

Scusate la pedanteria , ma è una femmina di passera d’Italia. Bella la foto, Ciao

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX