Home » Topic » Natura » Uccello bianco su acqua verde

Uccello bianco su acqua verde

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    bkk60d
    Partecipante

Oggi ero uscito per fare delle macro…ne azzeccassi una almeno una volta! [IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_2232.jpg[/IMG]

chiccohcp90
    Partecipante

bella mi piace!!!

reynolds
    Partecipante

Bravo, attenzione però ai bianchi, se hai il RAW non dovrebbe essere difficile recuperarli, per vedere più dettagli del piumaggio. PS: Sposto in Avifauna, i volatili vanno in questa sezione.

bkk60d
    Partecipante

Ti ringrazio, pensavo fosse stata levata di torno perché era miserabile [mat] Ho visto anche io troppo tardi che mancava qualcosa. Purtroppo gli animali non sono la mia specialità e non mi piace nemmeno particolarmente fotografarli, solo che quando inizio non riesco a smettere. Si muovono come dei dannati e devo sempre sudare sette camicie per messa a fuoco e tempi e PDC. Alla fine ogni tanto qualche soddisfazione me la danno.

bkk60d
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_22322.jpg[/IMG] Ora va meglio? Ormai fotografo solo in RAW. Ho abbassato whites e highlights e le piume si vedono, ma la foto mi sembra intristita, l’acqua ha perso ogni effetto e la curva dei toni…ho letto che dovrebbe essere una S, è sempre così? Non sono pratico, ma adesso è diventata una doppia S.

reynolds
    Partecipante

Per me è decisamente migliore la seconda. Il soggetto principale della foto è la garzetta e non l’acqua, quindi a mio parere è più giusto curare il dettaglio del soggetto piuttosto che quello dello sfondo. Quando fotografi uccelli bianchi, ricordati sempre di sottoesporre di uno o due diaframmi, appunto per ovviare a questo inconveniente.

minodesolda
    Partecipante

anch’io preferisco la seconda anzi secondo me potresti recuperare ancora qualcosa usa la maschera selettiva di camera raw e togli le luci solo sul bianco del volatile eccoti un esempio con il raw avrai piu margine [IMG]public/imgsforum/2012/9/IMG_2232_1.JPG[/IMG]

bkk60d
    Partecipante

Grazie per le indicazioni interessanti. Adesso cercherò di capire cosa sono camera raw e la maschera selettiva e vedremo se sono in grado… :im Potrebbe persino iniziare a piacermi fotografare volatili e non me lo sarei mai aspettato [ver]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX