Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Uggiosa Livorno

Uggiosa Livorno

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Geno1971
    Partecipante

Due scatti ieri pomeriggio sotto una leggera pioggerella… Critiche e commenti sono molto graditi [gra] [IMG]public/imgsforum/2013/1/Livorno-Canoniani-1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/Livorno-Canoniani-2.jpg[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Bella la prima foto, se hai scattato in RAW dovresti provare a recuperare i bianchi visibilmente sovraesposti in basso, al punto quasi di rovinare una foto che sarebbe perfetta. Ottima sotto tutti i punti di vista la seconda, un bel classico della terrazza Mascagni.

dMiki
    Partecipante

Confermando (se mai ce ne fosse bisogno) quanto detto da Ennio, ti dico che quando vedo foto belle come queste mi passa quella leggerissima voglia di cambiare la 450d. [[ok]

Geno1971
    Partecipante

Grazie per i commenti (o) Ho scattato in RAW, quindi proverò a seguire il consiglio sul recupero dei bianchi nella parte bassa della prima foto.

astroides
    Partecipante

Molto belle. Complimenti! Ma, scusate la domanda forse stupida (non sono un esperto di software): come si recuperano i bianchi senza compromettere il resto della foto?

Geno1971
    Partecipante

Si può procedere duplicando il livello, applicando il recupero. Successivamente si applica una maschera di livello che tiene solo la parte recuperata. Questo è un metodo… non sono un profondo conoscitore di Photoshop.

astroides
    Partecipante

Credo di aver capito. Proverò, grazie

valeriobry
    Partecipante

Complimenti anche per l’ottima gestione di un grandangolo spinto, specie nella seconda foto! [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

Tecnicamente le alte luci sono al limite effettivamente, però entrambe le immagini le trovo decisamente piacevoli, bei colori, belle inquadrature. Prima del commento di Valerio non avrei notato l’utilizzo di un 8mm, complimenti!

Geno1971
    Partecipante

Grazie per i commenti. Mi diverte molto scattare foto con il Sigma 8-16. [ado]

monsterFX
    Partecipante

Originariamente inviato da Geno1971: Si può procedere duplicando il livello, applicando il recupero. Successivamente si applica una maschera di livello che tiene solo la parte recuperata. Questo è un metodo… non sono un profondo conoscitore di Photoshop.

Scusate se mi intrometto, ma in Camera Raw c’è un fantastico strumento di ripristino direttamente sul file Raw. Ho personalmente recuperato un sacco di foto della recita di natale fatta alla piccolina, dove i vestitini erano di cartapesta bianca , e in quasi tutte le foto giocando sulle curve non riuscivo a recuperare le luci alte. Per le foto … Complimenti!!! Magari, ma è un mio parere , la seconda pende un pelino? Nulla che in PP non recuperi . 😀

saiot
    Partecipante

molto belle!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX