Home » Topic » Astrofotografia » Ultima prova delle 5am

Ultima prova delle 5am

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Weerf
    Partecipante

ciao a tutti, volevo sottoporvi a giudizio questa foto che ho appena preso qualche minuto fa della luna con il mio umile canon 75-300 f4-5.6 300mm liscio [IMG]public/imgsforum/2008/1IMG_3642.jpg[/IMG] 300mm crop 100% [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3642d.JPG[/IMG] Leggera maschera di contrasto in pp. Che ve ne pare?qualche consiglio sia per il prossimo scatto che per l’elaborazione?

shinyeagle
    Partecipante

Beh molto buona direi!

jurigab
    Partecipante

Mi sembra che hai ottenuto una messa a fuoco ed una esposizione ottima! Bravo

jukey
    Partecipante

Belle, soprattutto la prima! (o)

KekkoY
    Partecipante

Esposizione ottima, il crop al 100% rivela un pò di perdita di nitidezza (recuperabile in post?) e credo una messa a fuoco non ottima. Forse un crop al 200%, cioè una via di mezzo tra le due foto è la soluzione migliore. [com]

Weerf
    Partecipante

grazie a tutti!! anche se non sono granche soddisfatto, nel crop si vedono parecchie perdite…inizio a pensare che forse è il massimo che si può tirar fuori da quest’obiettivo. o dite che dipende dalla messa a fuoco?? sono andato con quella automatica, la prossima volta proverò a giocare con quella manuale [scu]

AngDolci
    Partecipante

A me sembra una buona nitidezza.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX