Home » Topic » Generica » Ultima strada

Ultima strada

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1622081
    porcospino99
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2011/1/ultimastrada61.JPG[/IMG] Posto un’immagine di qualche mese fa, è un po’ che non posto e devo riprendere l’abitudine. Si tratta di una scansione da stampa fatta in laboratorio (credo uno degli ultimi prima di attivare la camera oscura) Canon F1 (non ricordo se old o new) mi sembra 35mm f2 e la pellicola una fomapan 400 ciao

    #1622281
    porcospino99
    Partecipante

    Grazie del passaggio. La stampa ha meno trama, non ho guardato il negativo con il lentino… ma soprattutto visto che ho attivato la camera oscura provo a ristamparla da me… anche per capire le differenze e giocare maggiormente sul contrasto.

    #1622592
    lecicale
    Partecipante

    non mi esprimo con un giudizio tecnico , in quanto incapace, ma da semplice spettatore. L’idea è molto bella in quanto mi ha provocato un pò di tristezza ed angoscia ma anche mi ha fatto provare la semplicità di certe persone anziane che sono in grado di accettare la fine come semplicemente un ultima strada. Non mi ha convinto molto la composizione hai tenuto un 2/3 di terreno ma non ci hai incluso la strada , o forse era meglio lasciare solo un terzo al terreno e inquadrare più in alto………..sinceramente la mia è solo un ipotesi.

    #1622890
    porcospino99
    Partecipante

    grazie dell’interevento… sulla composizione hai ragione, ma stavo “studiando” il terreno ed ho visto apparire le persone… ho scattato abbastanza in fretta… in camera oscura proverò a reinquadrare per quanto possibile.

    #1623281
    Franco
    Partecipante

    la strada e i due signori si perdono nella scena, può essere utile un energico taglio comunque mi piace l’idea…. ciao [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX