Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Ultima versione DDP

Ultima versione DDP

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Soem_Dome
    Partecipante

Ciao a tutti, da qualche giorno ho aggiornato il DDP con l’ultima versione scaricata dal sito Canon. Mi sono però accorto che quando si passa da uno stile immagine ad un altro non vengono più visualizzati i cambiamenti di contrasto, nitidezza, saturazione ecc, nonostante l’immagine cambi. Ho notato che rimangono impressi i dati relativi allo stile usato in macchina. Qualcuno sa il motivo? Grazie

slave1
    Partecipante

Devi entrare nelle preferenze e selezionare la voce “Mantieni impostazioni di ciascun stile immagine” come raffigurato nell’immagine sotto. [IMG]public/imgsforum/2009/7/Pref.JPG[/IMG]

Soem_Dome
    Partecipante

Grazie ho risolto.

Soem_Dome
    Partecipante

Approfitto di questo mio post per fare un’altra domanda. Sto cercando di settare uno stile ma facendo le prove in macchina non riesco bene a capire. Se io scatto una foto in neutro pertanto tutto a 0000 quando vado dal programma a bilanciarmi ho l’identico bilanciamento che avrei avuto facendolo in macchina o cmq danno risultati diversi? Grazie

slave1
    Partecipante

Se scatti in RAW si. Le impostazioni picture style ed i vari settaggi di nitidezza , saturazione ecc.. ecc.. che trovi in DPP sotto il pannello RAW,impostano gli stessi parametri che imposta la fotocamera quando li selezioni , la differenza è che in DPP , caricamdo i picture style addizionali, ne hai un pò di + , inoltre hai alcuni controlli che in macchina non ci sono , come la riduzione rumore di crominanza e luminanza con scala da 0 a 20 , la riduzione delle aberrazioni , la correzione della distorsione dell’obiettivo e non per ultimo il bilanciamento del bianco con il selettore a pennino. Se scatti in JPEG invece le cose cambiano , in quanto la fotocamera lavora su un file RAW non compresso a 14bit su cui applica le varie impostazioni e poi passa alla compressione in JPEG 8 bit, DPP deve a questo punto lavorare su di un JPEG ad 8 bit , dove le modifiche di contrasto nitidezza saturazione ecc.. ec.. saranno meno accurate che durante l’applicazione al RAW.

Soem_Dome
    Partecipante

Le picture style aggiuntive dove le hai scaricate? dal sito della canon? Scusa le domande ma è da poco che uso DDP

max_O_max
    Partecipante

Originariamente inviato da Soem_Dome: Le picture style aggiuntive dove le hai scaricate? dal sito della canon? Scusa le domande ma è da poco che uso DDP

Guarda qui http://web.canon.jp/imaging/picturestyle/index.html

slave1
    Partecipante
    Soem_Dome
    Partecipante

Fortuna che esiste sto forum un pozzo di informazioni. [gra] [gra]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX