Home » Topic » Natura » Ultime Macro 2012

Ultime Macro 2012

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1747278
    pippobassi
    Partecipante

    Approfittando del fermo dal lavoro per la festa di Capodanno Ho avuto 10 min per un giretto e 2 tanto sospirate macro. Ve le propongo con la solita amicizia che nutro verso questa splendida comunità e intanto vi auguro buon anno!!!! [IMG]public/imgsforum/2012/12/sottobosco1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/12/sottobosco2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/12/sottobosco3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/12/sottobosco4.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/12/sottobosco5.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/12/sottobosco6.jpg[/IMG]

    #1749079
    mirbeau
    Partecipante

    Se posso permettermi… la 2 e la 5 le trovo molto gradevoli. Le altre mi sembrano un po… confuse, nel senso che il fuoco cade in vari punti differenti della foto andando a “dispedere l’attenzione” dell’occhio. Non che siano brutte, ma semplicemente dispersive. Se posso permettermi un suggerimento, quando le scatti, fai attenzione agli elementi di disturbo come per esempio nella 1: c’è una foglia sfocata che copre parzialmente la brina che poi riappare a fianco poco più a destra. Senza quella foglia, a mio gusto personale, sarebbe stata magnifica. Nella 3 invece la zona d’ombra irregolare unita ad un’altra foglia che interrompe il piano focale, procura fastidio. Almeno a me. Sia chiaro, la mia è solo un’opinione personale da “vorrei ma…”

    #1749121
    pippobassi
    Partecipante

    Hai proprio ragione, la mia pecca nella vita è la stessa che nella fotografia: sono un istintivo, quando l’inquadratura “mi sale” scatto senza soffermarmi più di tanto… sbagliando però. Ti ringrazio per la critica garbata e costruttiva e sono felice di averti fatto “gustare” almeno 2 foto! Anche perchè ho atteso 12 giorni per un commento! non ci speravo più!!!

    #1749139
    Analogic
    Partecipante

    a me piace tantissimo la 2 [[ok]

    #1749145
    obelix56
    Partecipante

    la 2 per me è la migliore ,lo sfocato è veramente bello e non ti distrae dal primo piano delle gocce d’acqua

    #1749203
    valeriobry
    Partecipante

    Prima ancora di leggere gli altri commenti mi aveva colpito la 2 (P.S. – per favore, numerale), molto buona. Disturba però la macchia scura in alto a sinistra, ma forse non potevi fare altrimenti. Lo scatto mi sembra anche un po’ buio, in fase di scatto o di PP non saprei dire. Rimediando a questi due particolari, sarebbe davvero ottimo. [lo]

    #1749243
    pippobassi
    Partecipante

    Grazie a tutti per i vostri commenti! Si la 2 forse è un po la migliore anche se migliorabile!!! anche se a me piacciono molto anche la 4 (quella delle goccioline) e la 5 (con a fuoco solamente il bordo foglia). Questi vostri interventi mi hanno fatto pensare ad un po di migliorie da fare in futuro e per questo vi ringrazio di cuore.!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX