Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » ultimo dubbio canon 85 f1.8

ultimo dubbio canon 85 f1.8

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    nomak
    Partecipante

Innanzitutto [can] Quando ho preso la mia prima reflex(l’attuale eos 450d) pensavo mi sarei dato per lo più a foto paesaggistiche e invece mi son ritrovato a prediligere i ritratti e a breve qualcosina di sport,più precisamente basket in campetti o comunque palestre abbastanze piccole per seguire amici partecipanti a tornei amatoriali..da qui il dubbio:se per i ritratti ne ho letto solo bene,come se la caverebbe con lo sport?premetto che ho l’obiettivo kit e il 50ino..grazie in anticipo a tutti (o)

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Be’ con l’utilizzo sportivo credo che l’unico problema riguarderebbe la focale che potrebbe risultare corta in alcuni frangenti. Il tutto dipende da che distanza potrai porti dal soggetto in quanto non potrai avvicinarti eccessivamente. Se il tuo campo d’azione sara’ solo una palestra piccola o campetti di basket credo che l’85 f1.8 sia assolutamente adeguato allo scopo.

luciferme
    Partecipante

Corrisponde al 135 su FF dove il suo campo d’impiego è proprio lo sport dei palazzetti ed i ritratti. Vai tranquillo. Unico limite, tipico dei tele, è il controluce esasperato che se da un lato fa perdere contrasto dall’altro puà essere sfruttato per foto flou. (o)

nomak
    Partecipante

Erano proprio le risposte che speravo di ottenere 🙂 Si per lo sport l’utilizzo sarebbe a bordo campo di palestre e campetti,forse anche qualche campo da tennis ma sempre vicino non tribune..poi un domani è previsto l’acquisto di un 70-200 ma per le mie esigenze attuali mi avete rassicurato (o)Grazie mille [can]

jumecittu
    Partecipante

Confermo quello che ti hanno detto 🙂 è l’obiettivo che uso di più.

mat81
    Partecipante

un pò corto per primi piani ma per figure intere è ok

ilrasta
    Partecipante

Originariamente inviato da mat81: un pò corto per primi piani ma per figure intere è ok

Sicuro? [pen] Forse su FF, ma su sensore ridotto l’85 (equivalente a 135mm) mi sembre si avvicini all’ideale per i primi piani. Ok per un 50mm usato per i primissimi piani, ma l’85…

cubase
    Partecipante

Giovanni66, non vorrei fare l’avvocato delle cause perse, ma penso che mat81 si riferisse alle foto sportive, nel senso che per i primi piani di un giocatore è un pò corto, mentre per la figura intera mentre gioca è ok…. [pen] ;hm Almeno spero intendesse questo, altrimenti è preoccupante… :O

sapi10
    Partecipante

scusate la mia ignoranza, ma cosa intendete quando parlate di corto?

cubase
    Partecipante

In quel caso, allora io con il 100 f2 appena preso, con 15 mm in più sarei stato più fortunato… 😀

sapi10
    Partecipante

grazie; sto leggendo il libro di giulio forti, ma ancora nn sono arrivato alla parte riguardante gli obiettivi

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX