Home » Topic » Firmware Canon » Ultimo firmware per 20D

Ultimo firmware per 20D

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    valeriano
    Partecipante

Lo so che per molti la 20D ormai è una nonnina molto anziana ma io mi ci trovo ancora benone. Qualcuno sa se è uscito ancora qualche aggiornamento dopo il 2.0.3? Ciao Vale. [lo]

fireblade
    Partecipante

Direi di no, questa è la pagina ufficiale canon: http://web.canon.jp/imaging/eosd-e.html

valeriano
    Partecipante

Grazie ragazzi! Avevo guardato anche io il sito Canon, speravo che ci fosse qualcosa di “parallelo”. Ciao Vale. [gra]

faccione
    Partecipante

20D aggiornata!!! grazie dei suggerimenti 😉

valeriano
    Partecipante

Bhè direi che non è un aggiornamento proprio “aggiornato”. Purtroppo mamma Canon si dimentica dei suoi clienti che non posseggono l’ultimo gioiellino tecnologico, ma rimangono fedeli ad un’ottima fotocamera, anche se un po’anzianotta come è la 20D. Ciao Vale. [lo]

brendan
    Partecipante

Non ho mai fatto l’aggiornamento del firmware sulla mia 20D, la versione che c’è è la 2.0.0 di quando l’ho acquistata. L’ultima versione di firmware, mi sembra di capire, sia la 2.0.3. Potete gentilmente dirmi se posso installare direttamente questa versione o se devo passare per le versioni che ci sono tra la mia e quest’ultima. Mi rendo conto della stupidità della mia domanda, ma con i firmware non ho assolutamente alcun tipo di esperienza. Grazie mille per l’aiuto! [lo] [lo]

Riccardo78
    Partecipante

mi sembrava di aver già risposto…ma il messaggi mi sa che è andato perso… comunque fai tranquillamente solo l’aggiornamento all’ultima versione, già integra le precedenti. ciao. Riccardo.

brendan
    Partecipante

[gra mille Riccardo! procederò, così darò un tocco di giovinezza alla mia 20D, mi ci trovo veramente molto bene. Grazie ancora, [lo] P.S. ho visto solo questo tuo msg, credo il precedente sia andato perso

caponord
    Partecipante

ragazzi ho tentato diverse volte a ri-scaricare il firmware per la eos 20 d,seguendo scrupolosamente le istruzioni,ma nonostante tutto la macchina non riconosce il firmware copiato all’interno della scheda da 256mb. Mi sono letto una marea di post,qualcuno di voi e’ riuscito a risolvere ?? per favore se potete rispondermi ,grazie !!!!!

fireblade
    Partecipante

Hai scompattato il file, e posto nella CF quello che ne risulta, con l’estensione .FIR?

caponord
    Partecipante

scusate il ritardo nella risposta: il problema era,NON riesco a mettere il nuovo firmware sulla canon eos 20D Vi rispondo;Si ho prima formattato la scheda come dicono loro dentro la eos20D,la scheda era da 256MB come dicono loro, ho eseguito anche l’estrazione dell’obiettivo prima come dicevano loro,per ultimo ho provato a copiare e cancellare immediatamente il file FIR(dal desktop)subito dopo averlo copiato….NON e’ che la macchina deve essere COLLEGATA al PC tramite il suo cavetto durante questa operazione ???(perche’ non e’ menzionato mi sembra da nessuna parte) siccome avevo letto il post di una ragazza che aveva aggiornato tranite il tool (???!!??) della canon mi sorge questo dubbio,comunque a tutt’oggi niente In piu’,stamattina in particolare NON voleva scattare(metteva a fuoco),ma niente sia con il 28/105 analogico canon sia con il 70/200 f4 canon ):( sono veramente arrabbiato RINGRAZIO DI CUORE A CHI PUO’ DARMI UN CONSIGLIO ESAUSTIVO :lp P.S. il firmware 2.ecc l’ho scaricato direttamente dal loro sito japponese,pero’ ogni volta che tento di eseguirlo la macchina scrive nessun aggiornamento firmware disponibile e ritorna al 1.0.0.5

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX