Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Un 50mm per l’APS-C

Un 50mm per l’APS-C

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1704188
    Vito Monopoli
    Partecipante

    Salve a tutti, sto pensando di prendere un 50mm per la mia 450D, quindi un obiettivo da 28-30mm, ho letto molto bene del Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM, sul sito Canon ho visto invece anche questo: Canon EF 28mm f/2.8 IS USM. Qualcuno ha avuto modo di fare un confronto? Grazie

    #1704195
    Gionny
    Partecipante

    Del Sigma ci sono foto anche qui sul forum, basta cercarle per avere un’idea di come renda. Personalmente non l’ho preso perché, essendo specifico per APS-C, non lo posso montare sulla macchina a pellicola (sempre che poi non si presentino strane dominanti come mi è capitato con uno zoom, ma questo è un altro discorso), ma se non hai questo problema è un ottica validissima. Per i Canon 28mm, ne esistono 3 modelli (1.8, 2.8 e 2.8 IS). Tutta la rete concorda che i due più vecchi non hanno una resa molto buona sul digitale (mentre il 2.8 si comporterebbe molto bene su pellicola, quasi quasi…). Il nuovo modello 2.8 IS, in base ai listini, è molto più costoso del vecchio e non ho ancora visto nessun test o prova, neppure su dpreview, in fondo è stato presentato solo a Febbraio e magari sono in ritardo anche le consegne.

    #1704233
    Franco
    Partecipante

    il sigma sembra essere la migliore soluzione per APSC sulla focale normale …. l’alternativa potrebbe essere il meno luminoso canon EF 35 f/2 ma se non pensi di passare a ff, valuta seriamente il sigma….. [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX