Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Un abbraccio a tutti i Canoniani

Un abbraccio a tutti i Canoniani

• Questo topic ha 17 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da sara.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Cari utenti, in questo momento estremamente delicato della nostra vita mi sono sentito in dovere di scrivere questo messaggio, per quanto possibile segno di sostegno e di vicinanza dello staff nei confronti dei nostri iscritti.

Personalmente vivo in una zona particolarmente bersagliata dal maledetto Covid19, persone care che conoscevo sono mancate, la preoccupazione ormai pervade i nostri animi e ci riempie di tristezza.
    Per il bene comune le relazioni sociali cosi’ come le nostre passioni e la nostra liberta’ personale sono stati fortemente limitati, disposizioni di legge mai viste in precedenza ci relegano forzatamente nelle nostre abitazioni costringendoci a rivedere il nostro modo di organizzare il tempo.

Il nostro pensiero si rivolge costantemente e con forza ai nostri medici ed infermieri impegnati ogni giorno a superarsi per far fronte ad una situazione che si e’ immediatamente presentata insostenibile

Molte nostre aziende sono riuscite a convertire le loro produzioni per fabbricare oggetti in questo momento indispensabili quali mascherine e ventilatori

In questo momento mi sento davvero orgoglioso di essere italiano e di vivere in un paese che ha nella sua popolazione il DNA per saper combattere e senza alcun indugio lavorare per risalire la china anche nelle situazioni piu’ difficili come queste.

Con questo messaggio desidero aprire uno spazio libero, svincolato dalla nostra passione fotografica, dove possiamo vicendevolmente condividere il nostro pensiero e la nostra esperienza nella speranza che possa fungere da conforto verso coloro che sono stati maggiormente colpiti da questa pandemia

Una sola raccomandazione, interventi di carattere polemico e politico non saranno tollerati, verranno immediatamente rimossi
    Ora non e’ tempo del litigio ma del supporto reciproco

Un abbraccio

scaramik
    Partecipante

Mai avrei pensato di vivere in maniera cosi’ surreale un periodo della mia esistenza.

La mia zona (nel Centro Italia, situata al confine di tre regioni quali il Lazio, l’Umbria e la Toscana) per ora non è tra le zone piu’ colpite dal terribile virus ma ovviamente (e giustamente) le restrizioni adottate in tutta la Penisola hanno cambiato le abitudini di ognuno di noi.

Ogni volta che accendo la televisione, tristezza e sconforto si accaniscono ulteriormente sul mio stato d’animo ma allo stesso tempo dico a me stesso incoraggiandomi: siamo italiani e ne verremo fuori anche questa volta. Sicuro.

Un abbraccio grande a Lorenzo, a tutti i Canoniani, alla Lombardia e all’Italia intera.

bexio
    Partecipante

Non possiamo che ricambiare l’abbraccio e rimanere speranzosi che tutto possa risolversi e tornare più sereni.
    Riccardo.

Pier Domenico Casadio
    Partecipante

Anche io mi unisco alla “voce”dei canoniani. Abito per fortuna in campagna e per me forse è meno dura. Ciò non ostante la preoccupazione e la solidarietà per tutti quelli impegnati in prima linea sono comunque forti. Facciamo il nostro mestiere, coltivando e distribuendo prodotti alimentari, sperando di tornare presto alla normalità, che, almeno per me, non sarà più la stessa. Questo periodo mi ha insegnato a godere di più delle bellezze del nostro paese e di quelle del mondo intero. Il mio proposito per il “dopo” è quindi di lavorare un pò meno e vivere le bellezze dell’Italia un pò di più. Sono vicino a tutti voi e vi mando un’abbraccio vituale. Teniamo botta e ce la faremo.

albo49
    Partecipante

Oggi più che mai dobbiamo sentirci tutti FRATELLI: d’Italia, d’Europa, del Mondo.
    Senza distinzione subiamo tutti l’aggressione di questo infido e sconosciuto nemico, tutti insieme dobbiamo sopportare e seguire le indicazioni delle autorità e della comunità scientifica.
    Sarà lunga, ma io non mollo e #iorestoincasa.
    Un abbraccio ai canoniani ed anche agli ex canoniani. Un forte abbraccio virtuale a tutti, nessuno escluso.

sara
    Partecipante

Mi unisco all’abbraccio virtuale dedicato a tutt*!
    Mi sembra tutto surreale, tanto più che ho la fortuna di viver fuori città, e il mio percepito spesso contrasta con le info… Ma così è, purtroppo.

Condivido il pensiero di Albo siamo tutti fratelli, e spero anche dopo questa pandemia 😉
    Finirà, domani, tra un mese non lo so, ma non potrà essere per sempre..
    Un forte abbraccio a tutti!

latinorosario
    Partecipante

Anche se frequento poco il sito, vi seguo sempre e mi unisco all’abbraccio virtuale per tutti i canoniani in questo periodo travagliato.
    Un cordiale saluto e un abraccio a tutti.

Maurizio
    Partecipante

Mi unisco al caloroso abbraccio dalla Liguria e spero che la fotografia di tutti e con qualsiasi mezzo possibile, e senza più alcuna discriminazione di sorta, aiuti a alleviare e a trasmettere gioia e speranza in questo momento cosi difficile!

Un abbraccio grande!

Maurizio

adrianoebarbara
    Partecipante

Salutando tutti e facendo un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti del forum e non, voglio solo dire che per questa tremenda cosa provo solo ed esclusivamente un profondo senso di sdegno e rabbia.
    Lo so vado forse fuori del coro ma questo è quello che provo.
    E comunque DAJIEEEEEE che presto finirà tutto per il meglio( almeno spero)

GianMauro
    Partecipante

Dal 4 marzo in Smart working… Sono stanco. Non so quando posso riprendere una vita lavorativa normale, alcuni dicono il 3 giungo altri dicono il 30, ma in realtà non lo sa nessuno. Ma sono fortunato, c’è chi sta peggio e c’è chi non ha più nulla. Quindi non mi lamento. Non posso. Ed è per chi non ha più nulla che dobbiamo andare avanti, con dignità, senso civico e rispetto della nostra e della salute degli altri.

Massimo
    Partecipante

Un ottimo modo per superare questa situazione sarebbe fare un bel raduno, come ai bei tempi, appena possibile

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

albo49
    Partecipante

Un bel raduno, ma solo quando ci possiamo abbracciare [bir]

berberto
    Partecipante

buongiorno, buongiorno! Mi associo al pensiero di Max e Albo, oggi posso solo unirmi anch’io ad un grosso abbraccio virtuale a tutti. [lo] Vittorio.

Luca Lupi
    Partecipante

Capperi ha ripreso vita il forum e non me ne ero accorto!
    Che bello!
    Ciao a tutti, spero stiate tutti bene, mando un grande abbraccio a tutti quanti!

P.S. Raduno, assolutamente! Appena potremo farlo un po’ in sicurezza ovviamente.

Massimo
    Partecipante

[quote=”Lookaloopy” post=683207]Capperi ha ripreso vita il forum e non me ne ero accorto!
    Che bello!
    Ciao a tutti, spero stiate tutti bene, mando un grande abbraccio a tutti quanti!

P.S. Raduno, assolutamente! Appena potremo farlo un po’ in sicurezza ovviamente.[/quote]Assolutamente sì, a volte la primavera fa miracoli

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX