Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Un altro “insoddisfatto” della ixus 850

Un altro “insoddisfatto” della ixus 850

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1276658
    NAJO78
    Partecipante

    Ciao scusa se mi intrometto nel discorso ma prima di portare la macchina in assistenza proverei a fare svariate prove. Prima di tutto le prime due foto non hanno problemi di messa a fuoco solo sulla parte a sinistra ma anche a destra… Quella della moto mi sembra proprio sbagliato il punto di messa a fuoco e per lo più con un diaframma così aperto è normale che il manubrio non sia a fuoco. Prova con impostazioni manuali sia della messa a fuoco che del diaframma che per forza ci devovo essere (il programma AV ormai c’è anche su una macchina da 10 euro)… per quanto riguarda i punti bianchi, questi non sono un problema. Non è altro che luce riflessa: capita di sera con particolari luci oppure quando piove e stai usando il flash. Prova e facci sapere… In bocca al lupo. Ciao Manuel Scusa dimenticavo: Di sera con una compatta non puoi pretendere di fare foto a mano libera come se fosse giorno… quella del monumento verticale è normale che non si veda niente… Il flash integrato ha una potenza limitata. Se proprio penditi un piccolo cavalletto e scatta in modalità NOTTE oppure in MANUALE e senza l’uso del flash.

    #1276659
    sliver80
    Partecipante

    si vede che questa 850 è una macchina da 5 euro, perchè il diaframma non è settabile manualmente neanche in modalità manuale. se quindi decide lei di bloccarlo a 2.8 e non ho margini di modifica, non vedo proprio cosa potrei fare (ed in ogni caso non voglio la pappetta pronta ma parliamo di una compattina punta e scatta, che almeno in automatico dovrebbe pensare a tutto lei). la prima foto è sfocata sì anche sulla destra, ma mi spieghi com’è che il cespuglio a destra a metà profondità della foto è meno sfocato del cespuglio a sinistra che è alla stessa profondità del cespuglio a sinistra? riguardo le foto notturne in cui non si vede nulla…è ovvio quel che dici, il mio dubbio è sul fatto che in modalità manuale la macchina aumenta automaticamente il tempo di esposizione, in automatico invece non lo fa e scatta anche se il risultato sarà il buio….un pò strano onestamente, la modalità manuale assiste e quella automatica no…bho.

    #1276702
    NAJO78
    Partecipante

    Ciao ma scusa dici che scatti in manuale… quali sono i parametri che puoi settare in manuale? Di notte se imposti automatico ti imposta sempre i tempi di scatto più veloci e gli Iso al massimo alla massima apertura: questo per contrastare il mosso… I tempi lunghi li ottieni solo a ISO bassi, diaframma chiuso e di conseguenza ti serve il cavalletto. Ciao Manuel

    #1276703
    sliver80
    Partecipante

    chiarimento: quei sample di foto sono stati fatti in automatico. a prescindere scatto anche in manuale, specie per le foto notturne. in manuale posso modificare solo iso, esposizione (+/-2 spot) o in alternativa il tempo di esposizione (da 1 sec a 15 sec, purtroppo niente frazioni di secondo a differenza della mia vecchia ixus). L’apertura del diaframma (purtroppo) è un parametro non modificabile in nessuna modalità, nè automatica nè manuale. Se non erro, tra le compatte è la serie A a poterlo modificare, ma non la Ixus.

    #1277324
    camus
    Partecipante

    io volevo comprarla ma dopo aver visto queste foto mi sono parechio raffreddato… il problema della messa a fuoco sembra quello del mio motorola v3x e questo non è per nulla accettabile…c’è possibilità che ci siano solo alcuni modelli difettosi o è un problema comune?

    #1281761
    ciberkids
    Partecipante

    ciao a tutti, io sono un attimo controcorrente… io possiedo questa fotocamera da ormai un anno… e posso dire che con i giusti accorgimenti fa foto eccellenti anche in situazioni che io ritengo critiche, e parlo da vero inesperto… sto leggendo da un po’ il vostro forum e devo dire che lo trovo a dir poco fantastico… cmq questa fotocamera se settata giusta per l’utenza media la mia fa foto molto buone… poi non so magari sono io fortunato… vi scrivo cmq non per elogiare la macchina ma per piangere… dopo un servizio onorato il dislapy della macchina risulta irrimediabilmente andato… da bravo elettronico che sono ho aperto la macchina… che non è + in garanzia e ho guardato, il display si cambia in 4 minuti di orologio… però non so dove sbattere la testa a trovarne uno… voi sapreste aiutarmi in qualche modo? ringrazio intanto questa comunità e chi ha fatto i tutorial interessantissimi che mi stanno portando sempre + a comprarmi la EOS… (questo è OT :D) :lp (o)

    #1285211
    sliver80
    Partecipante

    aggiornamento: finite le vacanze mi sono deciso ed ho chiamato la canon. al call center sono stati disponibilissimi (mi hanno detto solo la procedura da seguire senza scendere sul tecnico) ed oggi è passato il corriere ups a ritirare il pacco. spero che al centro assistenza (me l’hanno fatta spedire a quello di napoli…qualcuno ha avuto esperienze con loro?) riconoscano il difetto e me la rispediscano ringiovanita quanto prima.

    #1306067
    MarkManson
    Partecipante

    COme è andata a finire poi?

    #1306141
    sliver80
    Partecipante

    così: forum_forum.asp?forum=6&section=10&post=89731

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX