Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Un amore di fiore

Un amore di fiore

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1461077
    Antonio_senior
    Partecipante

    visto che in questi giorni si è festeggiato il nostro amato pianeta, ho pensato di postare questo amore di fiore… Consigli sempre graditi. Ciao [IMG]public/imgsforum/2009/4/amore1.JPG[/IMG]

    #1461079
    longdream
    Partecipante

    Vedo la foto satura nei colori e sovraesposta con perdita di dettaglio tanto che, in alcuni punti, non si distingue un petalo dall’altro. Credo che una migliore gestione della coppia tempo/diaframma avrebbe esaltato confacentemente questo ennesimo contributo della natura.

    #1461082
    Antonio_senior
    Partecipante

    Ti ringrazio del tuo commento Longdream. Ma quando parli di una migliore gestione della coppia, intendi una maggiore profondità di campo con la chiusura del diaframma?..

    #1461083
    longdream
    Partecipante

    Per gestione coppia tempo/diaframma intendo la giusta impostazione del tempo di scatto e dell’apertura al fine di ottenere una esposizione ottimale del soggetto. Innanzi tutto vedo che hai usato un tempo di scatto di 1/1600″ che è più adatto ad una gara di corse piuttosto che ad un fiore; l’apertura del diaframma deve essere, inoltre, tale da garantire sia la profondità di campo che si vuole ritrarre ma anche la giusta quantità di luce per esaltare al meglio il soggetto.

    #1461086
    Antonio_senior
    Partecipante

    si, è vero che ho usato un tempo veloce, ma ho fatto questa scelta perchè ero a mano libera ed in una giornata ventosa. Ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli, ne farò tesoro. Ora sta piovendo, ma mi riprometto di ritornare sul posto e riprovare, ma stavolta con il cavalletto ed una migliore luce.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX