Home » Topic » Altri Obiettivi » un bel pancake AF per la mia 5D

un bel pancake AF per la mia 5D

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    coccolino
    Partecipante

mi sono innamorato dei pancake, veramente me li ricordo che li avevo sulla vecchia pentax chimica e ne ho sempre sentito la mancanza. Ho cercato in rete e ho trovato soli 2 voigtlander 40 e 20 ma fuoco manuale. Possibile che non ci siano dei modelli con autofocus? voglio andare in giro con la macchina “in tasca” leggero a fare foto rubate come una leica!! [chi]

coccolino
    Partecipante

umm interessante ma ci vuole l’adattatore quello che non ho capito è questa storia dell’anello con la conferma dell’AV o del punto AF, ma come funziona esattamente? se l’obbiettivo è tutto manuale come si accorge delle variazioni? bò

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da coccolino: mi sono innamorato dei pancake, veramente me li ricordo che li avevo sulla vecchia pentax chimica e ne ho sempre sentito la mancanza. Ho cercato in rete e ho trovato soli 2 voigtlander 40 e 20 ma fuoco manuale. Possibile che non ci siano dei modelli con autofocus? voglio andare in giro con la macchina “in tasca” leggero a fare foto rubate come una leica!! [chi]

gli unici obiettivi pancake autofocus che conosco sono gli ultimi prodotti per il sistema 4/3 o micro4/3. per fare foto rubate come con una Leica… devi lavorare come su una leica.. con l’iperfocale 🙂 PS: Quali sono le Leica autofocus???

lastshot
    Partecipante

attenti perchè alcuni obiettivi “adattati” su 5D toccano sullo specchio al momento dello scatto rovinandolo… ad esempio l’helios ha questo problema, non so se l’industar si comporti ugualmente…ma essendo così schiacciato controolerei bene!!

bepoc
    Partecipante

Giusto per capire le dimensioni della “tasca” ed il “leggero”. Qual’e` la differenza tra 5D + adattatore + Pancake e 5D + 50mm f/1.8?

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da bepoc: Giusto per capire le dimensioni della “tasca” ed il “leggero”. Qual’e` la differenza tra 5D + adattatore + Pancake e 5D + 50mm f/1.8?

eh, me lo sono posto anche io il problema…. una M5 con il pancake in tasca del paltò c’entra (in quella di jeans no) ma una 5d….

squinza
    Partecipante

Originariamente inviato da bepoc: Qual’e` la differenza tra 5D + adattatore + Pancake e 5D + 50mm f/1.8?

Facile, con l’1.8 non puoi lavorare in iperfocale, non ha la ghiera delle distanze… 😀 😀 Scherzi a parte, non so quanto valga la pena di usare un pancake su una 5D che è di per sé immensa… capirei piuttosto un obiettivo collassabile su una telemetro…

coccolino
    Partecipante

arrivato?

coccolino
    Partecipante

per 15€ è buono. Certo il canon è + definito torno su questo mio vecchio posto perchè trovo sempre più interessanti i voigtlander 20 e sopratutto 40 per canon. QUest’ultimo mi fà gola col suo F2 (non sono + af però). Vorrei sapere impressioni d’uso, se è come gli zeiss a tutta apertura che vanno bene e altri test tipo se barilotta (il 50ino canon una cifra!). il 40ino mi piacerebbe usarlo per fare anche figure intere.. magari in studio chissà se è di buona qualità

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX