- Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 11 mesi fa da ingtoto.
-
AutorePost
-
Dicembre 7, 2007 alle 1:05 am #1309329ingtotoPartecipante
[IMG]public/imgsforum/2007/IMG_5952_canoniani.jpg[/IMG] Le feste si avvicinano ed i brindisi non si contano, alcuni però avvengono in luoghi particolari… A voi la parola 😉
Dicembre 7, 2007 alle 5:00 pm #1309460gloster1974PartecipanteScusa , non per essere un rompi , ma tu brindi con un bicchiere vuoto [feu]. Molto bella l’idea ma e’ solo da completare per trasmettere il messaggio [lo]
Dicembre 7, 2007 alle 5:12 pm #1309465ingtotoPartecipanteIn effetti forse il titolo non è corretto… Sarebbe meglio dire “ciò che resta dopo un brindisi” 😛
Dicembre 7, 2007 alle 5:30 pm #1309467frabruniPartecipante[quote]Originariamente inviato da gloster1974: Scusa , non per essere un rompi , ma tu brindi con un bicchiere vuoto Chi non beve ha già bevuto…
Dicembre 7, 2007 alle 6:11 pm #1309473jack64bitPartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: Scusa , non per essere un rompi , ma tu brindi con un bicchiere vuoto [feu]. Molto bella l’idea ma e’ solo da completare per trasmettere il messaggio [lo]
…sono d’accordo con Roby… e poi, il numero dei bicchieri è sbagliato… almeno 3… e PIENI! (io, Roby e tu!). A parte gli scherzi, l’idea non è male ma secondo me la PDC deve essere massima. Si deve poter vedere sia il soggetto principale (il bicchiere per il brindisi) che il soggetto secondario oggetto del brindisi e cioè il paesaggio sottostante. Un bel calcolo per capire quale focale utilizzare e quale sia la distanza iperfocale per la messa a fuoco con la massima PDC e vai! Sotto con nuovi brindisi!! Una bottiglia la porto io! Ciao! [lo]
Dicembre 7, 2007 alle 11:32 pm #1309520enrixPartecipantemi piace l’idea, ma quoto completamente jack64bit per quello che ha detto: almeno (2), pieni, +sfondo… [lo]
Dicembre 11, 2007 alle 12:38 pm #1310040Pietro PaoloPartecipanteLa foto è interessante, però a parer mio ci sono alcuni difetti di fondo. Per me il bicchiere deve prevalere nel fotogramma, pieno o mezzo vuoto che sia, avrei gradito che l’ombra del bicchiere fosse proiettata sulla pietra in modo da riempire il fotogramma. Lo sò non potevi girare il sole… Lo sfondo potrebbe anche andare, sarebbe stato utile fare alcune prove di ulteriore sfocatura oppure di miglior messa afuoco, per scegliere la migliore come atmosfera. Il bicchiere avrebbe dovuto comportarsi come un cristallo, nitidissimo e brillante, magari con uno scintillio, qui mi sembra un pò opaco. Scusa se Ti faccio tante osservazioni, ma credo che l’idea interessante valga la pena di un’analisi accurata. Ciao
Dicembre 11, 2007 alle 12:54 pm #1310046longdreamPartecipanteTutto sommato la foto non mi dispiace affatto. Concordo su tutte le osservazioni rilevate ma non sono pienamente convinto di cambiare la profondità di campo in quanto poi avremmo avuto il bicchiere che, data anche la sua trasperenza, si sarebbe confuso troppo con uno sfondo a fuoco: semmai si poteva tentare un sfondo leggermente meno sfocato per far intravedere meglio qualcosa. A conclusione del tutto mi sembra comunque che la foto sia abbastanza piaciuta per cui facciamo i complimenti al nostro amico. (o)
Dicembre 11, 2007 alle 2:26 pm #1310074ingtotoPartecipanteGrazie mille a tutti dei commenti; ascoltando tanti pareri si può solo migliorare 😉 Cmq riguardo l’ombra… purtroppo non potevo controllare il sole [feu] però a me piace comunque il gioco “geometrico” che crea l’ombra con il bordo del muretto e la sagoma del mare (un pò era voluto, nel senso che questo “gioco” mi ha spinto a scattare, anche se inizialmente non avevo notato il fatto che coinvolgesse praticamente quasi tutte le sagome nella foto)… Questa foto è nata sul momento, e anche se avessi aspettato un momento diverso temo che poi le montagne sarebbero venute “in ombra”. :~( [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.