Home » Topic » Mi presento » Un brontosauro che si aggiorna…

Un brontosauro che si aggiorna…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1468648
    kgirmi
    Partecipante

    Ciao a tutta la comunity, mi chiamo Roberto (alias Kgirmi), mi ritengo un “brontosauro” della fotografia, non nel senso che sono “capace” (anzi) ma nel senso che scatto ancora su pellicola con una macchina per me “storica”: una Fuji STX-2 regalatami 22 anni or sono per il mio 18° compleanno. Per me macchina generosa e totalmente manuale se non fosse per un piccolo e mediamente preciso esposimetro interno. Solo quando sono pigro e mi lascio a qualche automatismo (priorità Av e Tv) le preferisco una Pentax MZ-50: macchina molto funzionale per chi non ha voglia di buttare 20 scatti su 36 :-D. Le ottiche utilizzate sono: per la Fuji un bel 50ino da 1,9 e un 28-80 non luminosissimo ma accettabile della STARABLITZ. Per la Pentax invece obbiettivi a corredo originali, 28-80 e 80-270 anche questi accetabili ma non eccezionali, diciamo tutti entry level. Ora però è giunto il momento di lasciare l’era paleozoica e “crescere” evolvendomi al digitale e ho in programma una bella CANON 450D con il 18-55 IS e il 55-250 IS di serie in Kitt. Magari affiancando un bel flash che devo ancora scegliere (presumo un SpeedLighe 430 EX). Che ne dite? Può andare come passo iniziale? Consigli per un brontosauro che vuole trasformrsi in una qualcosa di più attuale? Vi faccio i compliemnti per i contenuti più che esaustivi di tutti i FORUM, sono settimane che Vi leggo e devo dire che avete risvegliato la mia voglia di fotografare. Grazie tutti dell’attenzione. Roberto. P.S. Grazie a Freeman per l’aiuto in fase di registrazione. 😉

    #1468650
    Camoc
    Partecipante

    Ben arrivato vedrai che qui ti sentirai come a casa per me è stato così e soprattutto non ti pentirai di entrare nel mondo Canon!!!

    #1468658
    ilpetauro
    Partecipante

    Benvenuto! [can] Corredo eccellente, lo stesso acquisto che ho fatto io!

    #1468918
    Anonimo
    Ospite

    Benvenuto pure da parte mia!! [lo] Capisco esattamente quello che provi, anch’io ho fatto (dopo qualche anno di risparmi e 15 anni di foto tramite analogica) il salto e sono passato al digitale. Mi si è aperto un mondo di opzioni che prima non sapevo nemmeno esistessero (e tuttora un sacco di cose ancora non le capisco). Fortunatamente esiste questo sito pieno di persone esperte, gentili e simpatiche. [can] La eos 450 non l’ho mai provata, pero’ ne ho sentito parlare piuttosto bene. Complimenti per l’acquisto!

    #1469412
    kgirmi
    Partecipante

    Grazie a tutti del caloroso benvenuto… sabato ho effettuato l’acquisto. CANON 450D in KIT con 18-55 (629,00€ a MW) e un bel Flash 430EXII (279,00€ MW)… Ragazzi che bella, fin dai primi scatti ho capito che le possibilità sono immense. Ora mi impratichisco un pò e poi penserò a una buona ottica. A presto e grazie a tutti. (o)

    #1469419
    3rc013
    Partecipante

    Benvanuto anche da parte mia, vedrai che con noi ti troverai bene ciao

    #1469426
    maxdibbe
    Partecipante

    Benvenuto!! Bhè anche io sono uno appena entrato nel digitale.Ho preso sabato una 450d provenendo da una eos300 analogica e mitica yashica super fx3.Vedremo cosa uscirà fuori. un saluto

    #1469545
    longdream
    Partecipante

    Un benvenuto a kgirmi e a maxdibbe; aspettiamo le vostre prime foto.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX