- Questo topic ha 15 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da robinho.
-
AutorePost
-
Giugno 19, 2010 alle 9:18 pm #1581225robinhoPartecipante
Mi consigliate un buon filtro flou…ho provato ma non sono soddisfatto sia quello di photoshop che plug-in specifici tipo color efex, grazie
Giugno 22, 2010 alle 4:17 pm #1581771robinhoPartecipanteNessuno che mi consiglia? :s
Giugno 22, 2010 alle 4:21 pm #1581773Luca LupiPartecipanteProvato con una calza di nylon sopra l’obiettivo? 😉
Giugno 22, 2010 alle 4:38 pm #1581778robinhoPartecipanteMi serve creare l’effetto in postproduzione tramite un filtro/plugin di photoshop
Giugno 22, 2010 alle 4:53 pm #1581785dinifraPartecipanteAllora la calza mettila sullo schermo … dai si scherza (o)
Giugno 22, 2010 alle 9:17 pm #1581814robinhoPartecipanteahahaha, che simpatici 🙂 (o) (o) Si ma suggerimenti seri..?!? :s
Giugno 22, 2010 alle 10:47 pm #1581826lucarPartecipanteCiao per creare un effetto flou prova facendo così con photoshop. Apri immagine e duplica il livello. Poi vai su filtro-sfocatura-gaussiana. Seleziona un 30-40% e poi agisci sull’opacità nella paletta dei livelli. Dovresti avere l’effetto classico delle foto di matrimonio.
Giugno 22, 2010 alle 10:49 pm #1581827lucarPartecipanteTi giro un link che ho trovato sulla rete. Prova e divertiti. http://www.total-photoshop.com/2009/06/effetto-flou-per-le-foto-dei-matrimoni-con-photoshop/
Giugno 22, 2010 alle 11:56 pm #1581835maxxxmatPartecipanteTanto tempo fa io usavo un filtro flou della B+W che non ricordo il nome specifico ma ricordo bene come era fatto. Era un vetro trasparente lavorato in maniera che aveva tante semisfere da un lato e dava un effo flou che era magico! Ne ho provati tanti ma l’unico che dava un effetto flou bello era quello , unico difetto costava un pacco di lire…. 🙁 Cerca su google filtri B+W scaricati il catalogo in italiano e vai alla sezione diffusori B+W quello che usavo io era il n°3…
Giugno 23, 2010 alle 4:51 am #1581861Luca LupiPartecipanteOriginariamente inviato da robinho: ahahaha, che simpatici 🙂 (o) (o) Si ma suggerimenti seri..?!? :s
Quello di usare la calza è più serio di qualsiasi filtro software ti si possa consigliare, perché comporta il pensare lo scatto al momento di pigiare il bottone e non rimandare tutto alla post-produzione. I fotografi hanno usato calze di nylon per anni ai matrimoni per ottenere l’effetto flou.
Giugno 23, 2010 alle 2:14 pm #1581881robinhoPartecipanteQuello di usare la calza è più serio di qualsiasi filtro software ti si possa consigliare, perché comporta il pensare lo scatto al momento di pigiare il bottone e non rimandare tutto alla post-produzione. I fotografi hanno usato calze di nylon per anni ai matrimoni per ottenere l’effetto flou.
Si ok lo so, ne ho viste di foto realizzate con questo flou-fai-da-te ma stiamo uscendo off-topic, mi interessa sapere del miglior filtro flou da applicare in post. I vecchi filtri flou che si usavano una volta sulle analogiche mi sembrano di tutt’altro effetto (molto meglio) rispetto ai filtri flou attuali in postproduz o sbaglio?
Giugno 23, 2010 alle 2:21 pm #1581884Luca LupiPartecipanteOriginariamente inviato da robinho: I vecchi filtri flou che si usavano una volta sulle analogiche mi sembrano di tutt’altro effetto (molto meglio) rispetto ai filtri flou attuali in postproduz o sbaglio?
Allora, deciditi 😉 O stiamo uscendo off topic e parliamo solo di filtri software, o parliamo di filtri fisici da applicare sulla macchina (quelli di cui tu parli che si applicavano alle analogiche) e allora non siamo OT. Non capisco cosa cerchi effettivamente, se un consiglio se lavorare direttamente sullo scatto o in post produzione o se cerchi dei plugin specifici.
Giugno 23, 2010 alle 2:53 pm #1581896Enrico NocitoPartecipanteIo solitamente uso o calza (raramente) oppure alito sulla lente (filtro)
Giugno 23, 2010 alle 9:22 pm #1581984robinhoPartecipanteCaro moderatore, mi pare di esser stato abbastanza chiaro, io sono nella sezione photoediting e l’ho sottolineato più volte che sono in cerca di un buon plugin flou per la POSTPRODUZIONE. Scusami se ho menzionato i vecchi filtri flou analogici di una volta ma solo come metro di paragone (sia ben chiaro), voglio qualcosa che più si avvicini nel ricreare in post quell’effetto. Chiedo aiuto a persone esperte e/o fotografi matrimonialisti, grazie (o) (o)
Giugno 23, 2010 alle 9:39 pm #1581990firebladePartecipanteTi chiedo scusa c’è stato un po’ di eccesso di zelo. In effetti il suggerimento della calza non è attinente. Hai provato con qualche ricerca su internet? Io ho trovato questi tutorial: http://www.p2psin.it/effetto-flou-photoshop.html Magari prima di acquistare qualche costoso software può valere la pena di provare.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.