- Questo topic ha 11 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da MrAguri.
-
AutorePost
-
Febbraio 12, 2013 alle 9:04 pm #1753748edoardogenovaPartecipante
Salve a tutti. Sono alla ricerca di un buono zaino fotografico, comodo e robusto che possa entrare in un trolley-bagaglio a mano lasciando a disposizione un po’ di spazio per gli indumenti. E’ tre anni che uso un Tamrac 5371, si è rivelato inizialmente un ottimo acquisto ma da quando sono passato da APS-C a FF non mi trovo più molto bene, il peso con una macchina si simili dimensioni non è equamente distribuito ed è scomodo per fare lunghe camminate. In compenso però entra agevolmente nel bagaglio a mano. Ho acquistato di recente un Lowepro Flipside 300 ma sono stato costretto a restituirlo perchè l’ho trovato molto più grande e ingombrante di quello che immaginassi. Nello zaino dovrei mettere una 5D Mark III con 24-105, uno speedlite 430 EX II ed eventualmente il futuro acquisto: un 17-40 o un 8-15, oltre ad accessori vari, del tipo telecomando di scatto remoto, seconda batteria, polarizzatore ecc. Grazie in anticipo dell’attenzione
Febbraio 13, 2013 alle 8:06 pm #1753932alexdimaxPartecipanteamico con quel materiale non riuscirai mai a trovare nulla di così compatto XD 😀
Febbraio 14, 2013 alle 4:56 pm #1754063edoardogenovaPartecipanteNo, non è vero, nel mio Tamrac entra tutto (ed è molto compatto), il problema è soltanto che è un po scomodo.
Febbraio 14, 2013 alle 5:11 pm #1754064pirsoPartecipanteProva a guardare la Crumpler ha un sacco di tipi di borse molto ben fatte ed alcune non sembrano neanche per fotocamere.
Febbraio 16, 2013 alle 7:34 pm #1754367edoardogenovaPartecipanteMolto interessanti questi prodotti, peccato siano così costosi e difficilmente reperibili in Italia
Febbraio 16, 2013 alle 9:34 pm #1754372dubbamonkPartecipanteClassico…..”poca spesa tanta resa”! http://www.amazon.it/AmazonBasics-Zaino-fotocamera-accessori-colore/dp/B002VPE1WK
Febbraio 17, 2013 alle 4:27 am #1754392luigino64Partecipanteio ho preso recentemente un LOWEPRO SlingShot 302 AW. Ci sta dentro una 7D con 70-200 2.8 + 15-85 + comando remoto + flash 430 EX + cavi e batterie. E c’è ancora molto spazio libero. secondo me entra in un trolley. Se vuoi te lo provo. e’ un monospalla comodo e veloce da aprire e richiudere( non devi toglierlo dalle spalle) Sul sito della lowepro trovi un sacco di articoli e c’è anche un configuratore che ti permette di scegliere la borsa in base alla tua attrezzatura. Luigi
Febbraio 21, 2013 alle 9:02 pm #1754937relearPartecipanteIo più che una proposta, estendo il problema, perché anch’io mi trovo in procinto di dover acquistare una nuova borsa fotografica. Borsa o zaino, questo il primo dilemma. Ho visto delle tracolle rapide, ma tutte le tasche in effetti sono per un unico vano, neanche troppo ottimizzabile. Lo zaino tradizionale lo tropo comodo per il trasporto, ma non per l’uso, perché ogni volta devi almeno togliere una spalla. La borsa fotografica è una buona soluzione, ma se devi camminarci tanto… povera cervicale. Inoltre detesto gli zaini con i retini laterali, soggetti ad impigliarsi, e quelli troppo pro, che da soli pesano quanto l’attrezzatura e sembrano un semaforo per indicare “sono qui, sono qui”. Cerco qualcosa di non troppo grande né troppo pesante, indicato a trasportare queste due configurazioni: 1 macchina con obbiettivo montato, altri 3 obbiettivi, 1 flash, qualche filtro, caricabatterie. Oppure 2 macchine, di cui una con obbiettivo montato, altri 2 obbiettivi, flash, filtro, caricabatterie. Mi piacciono le cuffiete antipioggia, negli zaini preferisco quelli con doppio aggancio di sicurezza frontale, per l’interno detesto il felpato (che lascia pericolosi micropeli) e preferisco nylon e tessuto. Le macchine sono una media (6D) ed una piccola (450D, che presto dovrebbe diventare una 650D). Cosa mi consigliate? (?)
Febbraio 23, 2013 alle 10:52 pm #1755298relearPartecipanteTempo scaduto! Ho comprato uno zainetto Reporter Action 1: leggero, compatto, senza retine esterne, nero e abbastanza anonimo, buona distribuzione interna, interno in nylon, cappottina parapioggia, qualche tasca esterna piuttosto capiente. E’ un po’ più piccolo di quello che avrei voluto, ma pensandoci bene ho anche altre borse più capienti, questo è più compatto e certo è quello che utilizzerò di più. In alternativa avevo pensato al Lowepro pro runner 200 AW, per certi aspetti forse di poco migliore, ma con i retini laterali che detesto. Sono soddisfatto dell’acquisto. (o)
Aprile 21, 2013 alle 10:05 pm #1762461gidina8077Partecipanteragazzi ho bisogno di un consiglio per acquistare un buon zaino porta reflex come attrezzatura ho un canon eos1100d con obbiettivo 18-55, obbiettivo 55-250, obbiettivo 50 mm, obbiettivo samyang, flash esterno e accessori vari…. attendo vs consiglio grazie
Aprile 26, 2013 alle 9:25 pm #1763280gidina8077Partecipanteio ho preso, dopo aver visitato tanti forum, il lowepro fastpack 350…mi trovo molto bene
Giugno 1, 2013 alle 7:00 pm #1767687MrAguriPartecipanteIo ho preso un Lowepro Runner 200 AW, ha dimensioni molto contenute (motivo della scelta) ed e’ rifinito benissimo. Lo ricomprerei. Ha il porta tripod (lo hanno anche altri modelli di altri produttori) che ti risolve un bel problema. Se hai lenti non piu’ ingombrani del 70 200 f 2.8 II te lo consiglio. Prima di comprarlo ho fatto un’analisi di cosa offra il mercato da Crime Scene … Dentro ci sta macchina FF con tele e paraluce retroverso, zoom con paraluce retroverso, testa monopiede, flash, batterie caricabatterie [lo], tablet 7″, ha taschine dedicate per sd e amenita’ varie, in piu’ ha una copertura estraibile dal fondo che in caso di pioggia ti permette di ricoprire lo zaino in pochissimi secondi a patto di sganciare il monopiede o tripode che sia. Dimensioni overall [mm] da tutto pieno e visto “in piedi” largo 310, alto 350 e profondo 210. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.