Home » Topic » Natura » Un campanellino

Un campanellino

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1439250
    rihanna
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/2/IMG_3109.jpg[/IMG] EOS 50D EF-S F/2,8 60 mm MACRO USM @ 60mm 1.6 f/8 ISO 100 Questo è tra i primi, delicati fiori primaverili che cominciano a fare la loro comparsa nei boschi. Lo propongo ai vostri sempre graditi commenti e critiche. Ciao a tutti! [lo]

    #1439834
    Fabio
    Partecipante

    Penso che lo scatto sia leggermente sottoesposto, vista la poca luce di questi giorni, ma ti dirò: è molto gradevole alla vista e lascia trasparire quello che può essere il timido capolino che la natura fa in questi freddi giorni 😉 Mi piace (o)

    #1439836
    longdream
    Partecipante

    Non mi sembra sottoesposto: la parte alta dei petali ha i bianchi già quasi al limite. Per il resto concordo pienamente con Progdrummer: uno scatto molto gradevole. Complimenti. [com]

    #1439840
    MonteCristo
    Partecipante

    Molto Bella 😉

    #1439860
    Lacchesinu
    Partecipante

    Complimenti per l’immagine di questo fiore che nella sua “modestia” si spalanca al miracolo della vita.

    #1439922
    auri-54
    Partecipante

    Mi piace, è rilassante; sull’originale puoi tranquillamente fare un pò di post produzione dando un pò più di luminosità allo sfondo e scurendo leggermente le alte luci del fiore dopo aver sistemato un pò i livelli; migliora notevolmente. Aureliano (o)

    #1439959
    Dasvidania
    Partecipante

    La foto non è male, specialmente l’inquadratura la trovo molto indicata. Personalmente ci trovo due problemi: 1. Un pò di contrasto in più per vivacizzarla. 2. alcuni petali non sono a fuoco un diaframma un pelo più chiuso forse avrebbe risolto.

    #1440159
    rihanna
    Partecipante

    Ringrazio tutti quanti per il graditissimo passaggio e i consigli di cui farò senz’altro tesoro: Fabio, longdream, Montecristo, Lacchesinu, Aureliano e Dasvidania! Ciao a tutti! 😉 [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX