Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » un consiglio 28-135 usm is

un consiglio 28-135 usm is

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1304463
    mukko
    Partecipante

    secondo voi, 200€, usato è un buon prezzo? lo utilizzerei sulla Eos 30 come obbiettivo principale, sensa disdegnare la 30D sfruttando l’allungo di focale stabilizzata. come è come obiettivo? grazie a chi mi risponderà

    #1304468
    Sabba
    Partecipante

    Non ho l’obiettivo, ma come prezzo usato mi sembra buono, dato che nuovo ne costa più del doppio.! L’ho considerato anche io, sembra molto versatile, ha l’escursione focale un pò estrema ma ci può stare.! 🙂 Posso sapere dove l’hai trovato come usato?! grazie. Alessandro.

    #1304480
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da mukko: secondo voi, 200€, usato è un buon prezzo? lo utilizzerei sulla Eos 30 come obbiettivo principale, sensa disdegnare la 30D sfruttando l’allungo di focale stabilizzata. come è come obiettivo? grazie a chi mi risponderà

    sicuramente è un buon prezzo ma verifica tutto come si deve… tieni presente che il prezzo medio di questa ottica usata è intorno ai 350 euri… 😉

    #1304481
    mukko
    Partecipante

    penso che lo potrò testare questo week end prima dell’acqusito. come nitidezza che mi dite? quindi è un buon affare se va come deve.

    #1304486
    picar68
    Partecipante

    sull’analogico rende in modo eccellente. sul digitale la qualità è molto alta se lo usi senza lo stabilizzatore… con lo stabilizzatore inserito, a volte, impasta la foto. nel complesso decisamente una buona ottica dalla quale puoi avere grosse soddisfazioni.

    #1304488
    mukko
    Partecipante

    penso che se mi soddisfa lo prenderò allora

    #1304497
    mukko
    Partecipante

    Originariamente inviato da Sabba: Non ho l’obiettivo, ma come prezzo usato mi sembra buono, dato che nuovo ne costa più del doppio.! L’ho considerato anche io, sembra molto versatile, ha l’escursione focale un pò estrema ma ci può stare.! 🙂 Posso sapere dove l’hai trovato come usato?! grazie. Alessandro.

    in un negozio di Parma ove mi servo spesso. gli avevo chiesti diu avvisarmi se capitava qualosa

    #1305090
    marcello1972
    Partecipante

    io l’ho appena venduto dopo 8 mesi dall’acquisto (200€ sono tremendamente pochi! l’ho pagato 350 e l’ho rivendo a 330 (compreso paraluce)) io l’ho posso giudicare soltanto sull’utilizzo con macchine digitali (canon 30d). con lo stabilizzatore inserito la mia esperienza è stata pessima (ma forse è il mio modo di fotografare, ovvero sono abituato a rinquadrare l’immagine dopo che ho messo a fuoco il punto che desidero) la qualità delle immagini usandolo come tele non è eccelsa (sempre riferito al digitale) se lo usi per la caccia fotografica (ho visto il tuo album) credo non sia l’ideale. p.s. il vecchio frantoio in val termina (traversetolo) regala sempre immagini di grande fascino

    #1305331
    mukko
    Partecipante

    un altro parmigiano 😀 oggi l’ho provato. è in buone condizioni, però poi mi sono accorto di polvere nella lente. lascio perdere.

    #1306131
    mukko
    Partecipante

    è verosimile che la polvere sotto la prima lente (quella più esterna diciamo) non crei problemi all’immagine? non sono convinto della cosa, però il prezzo, visto gli ultimi sviluppi è sceso ulteriormente.

    #1306134
    marcello1972
    Partecipante

    è probabile, ma non ne sono sicuro. ti posso però riportare una mia esperienza con un 80-200 f.2.8 nikon aveva una piccola scheggiatura sulla lente frontale (quella più esterna) il mio “pusher” fotografico vendeva l’obiettivo ad un prezzo eccezzionale (ovviamente), l’ho provato e constatato sulle stampe che le foto erano comunque perfette!! quindi comperato ed ampiamente usato chiedi di provarlo (sensore pulito però)

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX