- Questo topic ha 10 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da marcello1972.
-
AutorePost
-
Novembre 9, 2007 alle 6:28 pm #1304463mukkoPartecipante
secondo voi, 200, usato è un buon prezzo? lo utilizzerei sulla Eos 30 come obbiettivo principale, sensa disdegnare la 30D sfruttando l’allungo di focale stabilizzata. come è come obiettivo? grazie a chi mi risponderà
Novembre 9, 2007 alle 6:43 pm #1304468SabbaPartecipanteNon ho l’obiettivo, ma come prezzo usato mi sembra buono, dato che nuovo ne costa più del doppio.! L’ho considerato anche io, sembra molto versatile, ha l’escursione focale un pò estrema ma ci può stare.! 🙂 Posso sapere dove l’hai trovato come usato?! grazie. Alessandro.
Novembre 9, 2007 alle 8:09 pm #1304480picar68PartecipanteOriginariamente inviato da mukko: secondo voi, 200, usato è un buon prezzo? lo utilizzerei sulla Eos 30 come obbiettivo principale, sensa disdegnare la 30D sfruttando l’allungo di focale stabilizzata. come è come obiettivo? grazie a chi mi risponderà
sicuramente è un buon prezzo ma verifica tutto come si deve… tieni presente che il prezzo medio di questa ottica usata è intorno ai 350 euri… 😉
Novembre 9, 2007 alle 8:17 pm #1304481mukkoPartecipantepenso che lo potrò testare questo week end prima dell’acqusito. come nitidezza che mi dite? quindi è un buon affare se va come deve.
Novembre 9, 2007 alle 8:31 pm #1304486picar68Partecipantesull’analogico rende in modo eccellente. sul digitale la qualità è molto alta se lo usi senza lo stabilizzatore… con lo stabilizzatore inserito, a volte, impasta la foto. nel complesso decisamente una buona ottica dalla quale puoi avere grosse soddisfazioni.
Novembre 9, 2007 alle 8:34 pm #1304488mukkoPartecipantepenso che se mi soddisfa lo prenderò allora
Novembre 9, 2007 alle 10:07 pm #1304497mukkoPartecipanteOriginariamente inviato da Sabba: Non ho l’obiettivo, ma come prezzo usato mi sembra buono, dato che nuovo ne costa più del doppio.! L’ho considerato anche io, sembra molto versatile, ha l’escursione focale un pò estrema ma ci può stare.! 🙂 Posso sapere dove l’hai trovato come usato?! grazie. Alessandro.
in un negozio di Parma ove mi servo spesso. gli avevo chiesti diu avvisarmi se capitava qualosa
Novembre 13, 2007 alle 1:52 pm #1305090marcello1972Partecipanteio l’ho appena venduto dopo 8 mesi dall’acquisto (200 sono tremendamente pochi! l’ho pagato 350 e l’ho rivendo a 330 (compreso paraluce)) io l’ho posso giudicare soltanto sull’utilizzo con macchine digitali (canon 30d). con lo stabilizzatore inserito la mia esperienza è stata pessima (ma forse è il mio modo di fotografare, ovvero sono abituato a rinquadrare l’immagine dopo che ho messo a fuoco il punto che desidero) la qualità delle immagini usandolo come tele non è eccelsa (sempre riferito al digitale) se lo usi per la caccia fotografica (ho visto il tuo album) credo non sia l’ideale. p.s. il vecchio frantoio in val termina (traversetolo) regala sempre immagini di grande fascino
Novembre 14, 2007 alle 4:24 pm #1305331mukkoPartecipanteun altro parmigiano 😀 oggi l’ho provato. è in buone condizioni, però poi mi sono accorto di polvere nella lente. lascio perdere.
Novembre 19, 2007 alle 1:00 pm #1306131mukkoPartecipanteè verosimile che la polvere sotto la prima lente (quella più esterna diciamo) non crei problemi all’immagine? non sono convinto della cosa, però il prezzo, visto gli ultimi sviluppi è sceso ulteriormente.
Novembre 19, 2007 alle 1:25 pm #1306134marcello1972Partecipanteè probabile, ma non ne sono sicuro. ti posso però riportare una mia esperienza con un 80-200 f.2.8 nikon aveva una piccola scheggiatura sulla lente frontale (quella più esterna) il mio “pusher” fotografico vendeva l’obiettivo ad un prezzo eccezzionale (ovviamente), l’ho provato e constatato sulle stampe che le foto erano comunque perfette!! quindi comperato ed ampiamente usato chiedi di provarlo (sensore pulito però)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.