Home » Topic » Ritratti » Un consiglio ad un profano!

Un consiglio ad un profano!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    sashinca
    Partecipante

Per cominciare buona giornata a tutti. Premetto sono un neofita alle primissime armi, ho acquistato da 10 giorni una canon 400d che mi ha leteralmente catapultato in un mondo a me sconosciuto. Ho iniziato a scattare foto a tutti e tutto con risultati per me entusiasmanti. Mi sono scattato una foto che mi piace in maniera particolare, ma al momento di ingrandirla sul monitor mi sono accorto di un difetto di un ombra sullo sfondo ( certamente occhi più esperti dei miei ne vedranno altri) e mi chiedevo se era possibile correggerlo e come? Io ho un programma che si chiama paint shop pro 10 che onestamente conosco e capisco poco potrebbe aiutarmi? Consigli e critiche sono il sale della crescita! Grazie [IMG]public/users/sashinca/images/boxer.jpg[/IMG]

GArts
    Partecipante

non conosco quel programma, ma con photoshop ci sono vari modi per eseguire un lavoro. Io, ad esempio, ho duplicato un ritaglio del lato dx e incollato, riflettendolo, sul lato sx; poi ho sistema i bordo con un pennello correttivo e un po’ di sfocatura… visto che c’ero ho aggiunto anche un po’ di contrasto al soggetto. Non è granché visto l’orario e il tempo a disposizione, ma spero d’averti dato un’idea valida da sviluppare con calma. Bye [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/boxer.jpg[/IMG]

GArts
    Partecipante

a proposito: benvenuto [feu]

sashinca
    Partecipante

Grazie per l’idea a me sembra già un ottimo risultato proverò con il mio programma, anche perchè photoshop ho sentito che costa intorno ai mille euro….. Già che ci sono ne approfitto per un altra domanda. Come mai la foto sul monitor ha questo effetto digitalizzato e se la stampo 13×18 no è un problema di scheda video? Se la stampo in formato più grande potrebbe venir fuori. Ancora grazie.

danilo666
    Partecipante