Home » Topic » Accessori fotocamere » Un consiglio dai Canoniani per un buon cavalletto

Un consiglio dai Canoniani per un buon cavalletto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1261498
    Gianfranco Penta
    Partecipante

    Accetto consigli da parte del popolo dei Canoniani per un buon cavalletto da usare con la 400d + 70-200 L. Grazie a tutti coloro che interverranno.

    #1261505
    Lotus111
    Partecipante

    Ciao… Con la 400D e il 70-200 io uso il buon manfrotto 190 Pro… Sopporta fino a 5 Kg, non è leggerissimo ma nemmeno pesante e poi la colonna centrale è reversibile e quindi può essere montata in orizzontale per scatti da angolazioni particolari… Costa circa 130 euro in negozio… Secondo me un buon prodotto [lo] [lo]

    #1261799
    gigiscannapieco
    Partecipante

    So che mi tirerò addosso le critiche di tutto il portale; ma io ti inviterei a considerare anche il grado di utilizzo e il tuo grado di soddisfazione. Forse un cavalletto anche di fascia MOLTO economica ti può soddisfare. E sinceramente credo che al contrario degli altri componenti dell’attrezzatura si possa pretendere meno per un cavalletto. Io ho comprato cavalletto e testa manfrotto ma mi sarei potuto accontentare del cavalletto supereconomico che avevo prima con testa limitata ai due assi. Ovviamente verificane la robustezza e la facilità di accesso altrimenti la tua 400d si potrebbe ritrovare a terra [big]

    #1261800
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao hayabusa e innanzi tutto Buona Pasqua! Guarda nella mia firma… Lì c’è il cavalletto che ti consiglio e la relativa testa. Non costa tanto, è un po’ pesantino ma sopporta fino a 8 kg. Io mi ci trovo bene per l’utilizzo che ne devo fare (sporadico). Ciao! Jack [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX