Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » un consiglio per favore

un consiglio per favore

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1269329
    Simbyosi
    Partecipante

    Originariamente inviato da DoctorFrag: Ciao Simbyosi, volevo solo darti questo consiglio: pensaci molto bene prima di spendere soldi per acquistare telobiettivi aperti ad f/2.8. Sono ottiche molto pesanti, ingombranti ed utili solo a chi sa sfruttarle davvero…chi ne ha grossa necessità; altrimenti sono soldi (e parecchi) buttati via. Ti scrivo questo perchè ho capito che te li hanno consigliati al posto dei soliti 50-200 e 70-300 aperti a f/4 o f/5.6…che all’inizio (o anche oltre) possono andar benissimo! 😉

    Io non voglio fare il passo più lungo della gamba.. non conosco ancora l’ ABC sella fotografia! vorrei un paio di strumenti adatti a me che mi consentano di giocare e fare esperienza! ciao! [lo]

    #1269345
    DoctorFrag
    Partecipante

    Fai così: tieni il 18-55 di default, che va benissimo per chi è alle prime armi…e compra magari il 70-300 Apo Macro Sigma, che è la miglior lente in rapporto al prezzo, tanto per sbizzarrirti sulle lunghe focali. Caspita, partire con ottiche da 18 a 300mm mi pare ottimo, no?

    #1269417
    Simbyosi
    Partecipante

    Originariamente inviato da DoctorFrag: Fai così: tieni il 18-55 di default, che va benissimo per chi è alle prime armi…e compra magari il 70-300 Apo Macro Sigma, che è la miglior lente in rapporto al prezzo, tanto per sbizzarrirti sulle lunghe focali. Caspita, partire con ottiche da 18 a 300mm mi pare ottimo, no?

    ok.. seguo il tuo consiglio! 😉

    #1269421
    paolorush
    Partecipante

    Perché non il 17-70 sigma 2.8 + il canon 70-300 IS? Puoi partire dal sigma e tenerlo come tuttofare e quando hai i soldi espandi la focale fino a 300 col canon. Paolo

    #1271749
    Simbyosi
    Partecipante

    Originariamente inviato da paolorush: Perché non il 17-70 sigma 2.8 + il canon 70-300 IS? Puoi partire dal sigma e tenerlo come tuttofare e quando hai i soldi espandi la focale fino a 300 col canon. Paolo

    sto valutando il canon 75-300mm f/4-5.6 IS USM, ho letto recensioni negative da parte di fotografi professionisti che dicono che a 200 è discreto e a 300 è sfocatissimo e lo stabilizzatore non serve a nulla. beh, io non sono una professionista e mi son rotta di aspettare, vadpo.. compro.. e vi dirò!! ;hm 😀

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX