- Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da _Franz_.
-
AutorePost
-
Febbraio 27, 2011 alle 10:58 pm #1632887greenheavenPartecipante
Un saluto a tutti, ho scoperto questo forum da poco tempo ed è fantastico! Ho passato gli ultimi giorni a leggere post a raffica nella speranza di fare l’acquisto giusto vista la forte concentrazione di possessori canon su questo Forum penso che la cosa migliore sia chiedere a voi esperti. [can] Possiedo già una compatta Ixus e avendo avuto modo di provare una SX 10 IS durante un viaggio nel deserto egiziano (in prestito da un amico) mi sono reso conto che la ixus inizia a starmi un po stretta. Con la Sx10IS sono riuscito a fare belle foto anche in movimento senza neanche sforzarmi troppo di addentrarmi nei settaggi manuali (la usavo per lo più in automatico anche perchè non ho avuto il tempo materiale di studiarmela con calma) L’unica cosa che non mi ha soddisfatto è stata la resa in condizioni di poca luce;(ho provato con vari settaggi ma niente di buono) Dovendo acquistare a breve una nuova macchina volevo chiedervi dei consigli Con un budget di 350-400 max che voi sappiate si può trovare qualcosa che mi permetta di: 1) Avere un discreto grandangolo e uno zoom almeno 10x. 2) Poter fare foto decenti anche di sera (senza fare uso di treppiedi) 3) Avere il display snodabile (come sulla sx10 IS che ho provato) per fotografare da qualsiasi angolatura. Guardando un po ho visto che per quel prezzo ci trovo la sx30 IS ma ho letto pareri un po discordanti su questa macchina; mi chiedevo anche se per quel prezzo riuscirei a prendere una reflex (un livello base tipo una EOS1000D; ho visto che danno il corpo a 350 circa;in tal caso che obiettivo dovrei montargli per avere i requisiti 1 e 2)?
Febbraio 28, 2011 alle 6:50 pm #1632992MarcoMarblePartecipanteCIao, io dopo tanto cercare, ho preso a 365 cercando su il sito di trovaprezzi, una SX30IS. Venivo già dall’esperienza di una SX1 (sorella stretta della SX10) e devo dire che il risultato è grandioso. Fotografie stupende in “quasi” tutte le situazioni. Il suo zoom è 35X e devo dire che è molto spinto e non sempre vengono bene le foto. Ovviamente in condizioni di poca luce, nemmeno la Sx30 ce la fa propio benissimo, ma devo dire che ha comunqnue un ottimo stabilizzatore. Più che le foto mosse, il problema potrebbero essere i disturbi branulari che compaiono ad alte sensibilità. In più esiste un potenziamento software che aggiunge alla fotocamera un tocco in più. Quindi riassumendo: 1) Grandangolo: Non è una Reflex, ma il grandangolo 24mm è buono 2) Foto di sera: Puoi tranquillamente scattare senza mosso, ma è possibile la comparsa di disturbi nelle foto serali. 3) Display orientabile e fluido al punto giusto per farti scattare come più ti pare e piace 😉 Io mi trovo davvero bene e anche se non sono un fotografo professionista, con la SX30 hai davvero tanta creatività a portata di mano. L’unica cosa è che non è piccola come le ixus, ma abbaastanza “possente” da portare in giro. Un saluto
Marzo 1, 2011 alle 3:49 am #1633097_Franz_PartecipanteSe cerchi anche la qualità delle foto ti suggerisco la IXUS 1000HS che a mio avviso produce risultati superiori alla Sx30. Ha lo zoom 10x, di più non serve tanto, ed è decisamente compatta. Se poi sei disposto a sacrificare un po’ di zoom per tanta qualità di immagine anche con poca luce ti consiglio la G12, che ha il display orientabile e un insieme obiettivo sensore di altissima qualità. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.