- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da tommybo80.
-
AutorePost
-
Ottobre 1, 2008 alle 5:43 pm #1392006attixPartecipante
Ciao a tutti,sono in procinto di comprare un’altra Canon compatta (mando in pensione la mia vecchia A75),la scelta e’ fra la Powershot A720is – A590is – A1000is.Le caratteristiche sul sito Canon le ho viste e,a parte qualche piccola differenza tipo lo zoom ottico,sembrano molto simili..almeno ad uno profano come me!! :s Se qualc’uno le ha mi potrebbe dire come vanno realmente(qualita’ reale della foto,difettucci e quant’altro).Ve ne sarei grato,sono un po’ indeciso!! 🙁 Per quanto riguarda la SD e la SDHC,fino a che capienza sono compatibili? grazie 😉
Ottobre 2, 2008 alle 10:20 pm #1392545attixPartecipanteRagazzi…nessuno che mi dia una dritta!! [pen]
Ottobre 3, 2008 alle 2:43 pm #1392711M_a_X_ItalyPartecipanteNon ho guardato bene… guarda qui http://www.dpreview.com/ di solito trovi dei bei test ! x la sd non ti so aiutare… la mia s5 is tiene senza problemi i 4gb ma in teoria anche gli 8 gb, tra l’altro non costano + tanto.. ti consiglio sandisk !
Ottobre 3, 2008 alle 3:07 pm #1392717candyaurelioPartecipanteIo ti posso dare un consiglio del tutto personale: sulle compatte lascia stare Canon e dai un’occhiara a Fujifilm. Ho potuto toccare con mano che sono su un altro pianeta. :s
Ottobre 3, 2008 alle 4:00 pm #1392734CarlinoGPartecipanteOriginariamente inviato da candyaurelio: Io ti posso dara un consiglio del tutto personale: sulle compatte lascia stare Canon e dai un’occhiara a Fujifilm. Ho potuto toccare con mano che sono su un altro pianeta. :s
Personalmente ritengo che sia esattamente l’opposto. Ho un negozio di elettronica e vendo anche fotocamere compatte, le foto scattate con le fuji sembrano sempre “artefatte” e lasciano un po’ a desiderare mentre con canon e nikon i colori sono più naturali, anche le cyber-shot della sony fanno belle foto. Con la mia vecchia PowerShot a100 con 1,2Mpxl ci ho stampato foto 10×15 paragonabili alle pellicole!
Ottobre 3, 2008 alle 4:16 pm #1392739candyaurelioPartecipanteCarlino forse è una questione di gusti, almeno sulla saturazione dei colori. Fuji storicamente e per filosofia aziendale ha da sempre sposato una resa molto vivida dei colori. Altro discorso è invece la qualità dell’immagine vera e propria che emerge chiaramente quando si fanno stampe ingrandite o anche semplicemente zoomando a video. E qui mi spiace ma devo dissentire. Ho avuto una finepix 2800 zoom per molti anni e con i suoi soli 2mp mi ha consentito di fare stampe in formato poster con una qualità accettabilissima. Con me in vacanza veniva spesso un amico che aveva una compatta canon (G…non ricordo il numero) che, pur avendo il doppio dei miei pixel non aveva assolutamente la stessa qualità d’immagine. Per quel poco che ho compreso sulla materia, credo che la differenza la faccia l’ottima ottica fujinon che aveva la mia compatta, decisamente più luminosa. Ciao 😉
Ottobre 3, 2008 alle 5:12 pm #1392768CarlinoGPartecipanteSarà anche una questione di gusti, ma così andiamo fuori tema. Se vuoi possiamo aprire un’altro 3d postando delle foto di paragone. In ogni caso basta andare in un negozio di elettronica e sicuramente ti faranno provare le fotocamere… io mi dedico molto ai clienti e alla conoscenza dei prodotti ma nei grossi punti vendita i commessi non sono sempre così disponibili.
Ottobre 4, 2008 alle 7:38 pm #1393123tommybo80PartecipanteOriginariamente inviato da CarlinoG: Personalmente ritengo che sia esattamente l’opposto. Ho un negozio di elettronica e vendo anche fotocamere compatte, le foto scattate con le fuji sembrano sempre “artefatte” e lasciano un po’ a desiderare mentre con canon e nikon i colori sono più naturali, anche le cyber-shot della sony fanno belle foto. Con la mia vecchia PowerShot a100 con 1,2Mpxl ci ho stampato foto 10×15 paragonabili alle pellicole!
non sono d’accordo con nessuno dei 2 🙂 ci sono modelli fuji particolarmente riusciti vedi la f31 (che era ed E’ tuttora la compatta che ha la migliore nitidezza ad alti iso) o la f50, e così anche canon vedi la a720is (costa pochissimo è davvero nitida) non si può generalizzare così tanto (canon bene fuji male o viceversa) entrambe le case produttrici hanno un segmento diciamo + commerciale e dai risultati un po’ scarsini e alcuni modelli ben riusciti vero è che “in generale” la fuji si è storicamente concentrate sulle ultracompatte e le bridge ottenendo buoni risultati a prezzi mooolto bassi, altrettanto vero che canon ha sfornato alcune compatte impagabili ma tornando a bomba su quel che voleva il nostro amico, se la scelta è tra queste tre vai sicuramente sulla a720is oltre avere maggiore zoom è moooolto + luminosa fa foto molto nitide ha i controlli manuali ha avuto buonissime recensioni e ne sono un felicissimo possessore vale + di quello che costa (o)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.