Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Un cuore di lago…

Un cuore di lago…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Suami
    Partecipante

Foto scattate settimana scorsa in montagna a Campiccioli. Commenti e critiche ben accetti!! FOTO 1 Dati di scatto: Velocità otturatore 1/512 Apertura Obiettivo f/4,6 Distanza Focale 18 mm ISO 200 Programma di esposizione Priorità apertura [IMG]public/imgsforum/2008/8/Immagine_115.jpg[/IMG] FOTO 2 Dati di scatto: Velocità otturatore 1/99 Apertura Obiettivo f/7 Distanza Focale 28 mm ISO 100 [IMG]public/imgsforum/2008/8/Immagine_117.jpg[/IMG]

germanol
    Partecipante

Ciao Suami secondo il mio modestissimo parere, meglio la prima che la seconda e poi vedo i colori un pò smorti. Aspetta qualche altro consiglio. [lo]

gloster1974
    Partecipante

Concordo , colori molto tenui e mi senbra anche di notare del micromosso :s , meglio la prima come taglio.

max59
    Partecipante

L’ho già scritto da qualche parte. In montagna la macchina in automatico tende ad esporre correttamente (in questo caso forse anche a sovraesporre) erba e alberi, se sono in prevalenza nella foto, cosicchè il cielo e le luci più chiare vengono bruciate. Dopo una lunga serie di foto buttate via, ho capito l’inghippo e adesso in queste situazioni scatto sempre con una correzione dell’esposizione di almeno -2/3 o ancora meglio in manuale dopo aver fatto un paio di letture in zone di luce diverse. E ne butto ancora un mucchio! Il posto però era una favola! Ciao, Max

mcmic
    Partecipante

Io preferisco la seconda… dove non si notano elementi di “civiltà”. Effettivamente sono un amante dei colori carichi e penso che una saturazione maggiore renderebbe di più in una foto così.

Suami
    Partecipante

Grazie a tutti della visita. Proverò a saturare un pò i colori e per i prossimi paesaggi montani proverò il suggerimento di max.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX