Home » Topic » Accessori obiettivi » un extender (o convertore) a 2x per Tokina 50-135 f/2.8

un extender (o convertore) a 2x per Tokina 50-135 f/2.8

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    gialik
    Partecipante

Qualcuno mi può aiutare? Vorrei qualche nome circa l’extender compatibile con questo obiettivo. :lp Grazie

longdream
    Partecipante

Di sicuro non vanno bene quelli Canon che hanno una lente sporgente adatta solo alle ottiche Canon serie L. Sul mercato ci sono poi i Kenko, con la serie Teleplus, che a mio avviso ben si adattano ad un’ottica con apertura f/2,8 come il Tokina 50-135. Sarebbe opportuno avere la certezza pratica che tale moltiplicatore di focale faccia mantenere l’autofocus al Tokina cosa di cui sono certo solo in teoria. Spero che altri canoniani possano darti ulteriori consigli e certezze alla risoluzione del tuo problema. Un saluto.

gialik
    Partecipante

Longdream, Grazie per il consiglio, effettivamente per l’extender canon nutrivo qualche dubbio a proposito e quindo lo davo già per scontato la sua incompatibilità. Ma per le altre marche es: Sigma, Tamron, Kenko? per quanto riguarda i kenko che sembrerebbo abbastanza buoni (il teleplus pro 300), però sul sito Lenko ( http://www.kenko-tokina.co.jp/e/P.8_9.PDF ) riporta: “Canon EF-S lenses are not applicable”. Vuol dire che quindi anche che con il Tokina non andrà bene? ..visto che è progettato appositamente per l’APS-C.

dolphin99it
    Partecipante

L’attacco EF-S viene utilizzato solo da Canon, in quanto protetto da licenza. Quindi fisicamente i moltiplicatori Kenko dovresti poterli montare. Non sono però certo dei risultati ottenibili però… – Luca [lo]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da gialik: Longdream, Grazie per il consiglio, effettivamente per l’extender canon nutrivo qualche dubbio a proposito e quindo lo davo già per scontato la sua incompatibilità. Ma per le altre marche es: Sigma, Tamron, Kenko? per quanto riguarda i kenko che sembrerebbo abbastanza buoni (il teleplus pro 300), però sul sito Lenko ( http://www.kenko-tokina.co.jp/e/P.8_9.PDF ) riporta: “Canon EF-S lenses are not applicable”. Vuol dire che quindi anche che con il Tokina non andrà bene? ..visto che è progettato appositamente per l’APS-C.

Il Tokina 50-135 è progettato per l’aps-c ma non ha un attacco EF-S quindi puoi utilizzarlo in accoppiata con il moltiplicatore Kenko. Come ti è stato detto l’attacco EF-S di Canon non è ancora reso disponibile su altri obiettivi e adattatori non Canon. Non ti consiglio i duplicatori della Sigma perchè danno problemi di compatibilità sulle fotocamere EOS mentre non ho mai provato i Tamron.

gialik
    Partecipante

Grazie per i chiarimenti, credo di aver capito, spero. Io pensavo che l’EF-S fosse un attacco per APS-C (avevo fatto un po’ di confusione). Longdream, ho visto che possiedi il Teleplus MC7 e anche il tamron AF18-250mm F/3.5-6.3 Di II LD, hai provato a vedere se per caso si possono (montare come attacco)? e poi, la differenza tra il teleplus 2X “MC7 DG” e il “PRO 300 DG”?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX