Home » Topic » Natura » Un falco di Palude (?) mutilato

Un falco di Palude (?) mutilato

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    canianum
    Partecipante

Era già sulla verticale dell’auto quando ho tentato di riprenderlo, così, una parte dell’ala risulta monca. Mi permetto di postarlo solo per avere certezza che sia un falco di palude. Grazie amici [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0977__Falco_di_Palude_.JPG[/IMG]

canianum
    Partecipante

Non vorrei apparire insistente e fuori luogo, ma ci terrei proprio a conoscere l’identità del rapace in argomento: è un falco di palude? Grazie a chi vorrà fornirmi lumi.

andreak29
    Partecipante

io non lo so.. peccato x iltaglio.. buona fortuna x la prossima volta!

jurigab
    Partecipante

Ciao Canianum, sebbene la colorazione sia strana, soprattutto quella della testa, direi che si tratta proprio di un falco di palude.

canianum
    Partecipante

Jurigab, ti ringrazio! E’ proprio sulla colorazione della testa (non comparabile ad altri falchi di palude precedentemente fotografati) che sono andato in tilt. Ho pensato anche ad una sorta di dimorfismo sessuale, com’è naturale tra maschio e femmina. Spero che altri possano dare conferma. Ciao

lesser_kestrel
    Partecipante

Assolutamente! E’ un falco di palude! Tra i giovani è normale trovare individui con la testa quasi completamente scura…questo, però, probabilmente non dovrebbe essere un individuo giovane visto l’occhio con iride chiara…quindi sì, è un individuo dalla pigmentazione piuttosto inconsueta. Saluti, LK

gloster1974
    Partecipante

in effetti senza leggere le risposte di juri e LK qualche dubbio legato al piumaggio lo avrei anche io , per fortuna che abbiamo tanti esperti [bir]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX