Home » Topic » Altri Obiettivi » Un favoloso Sigma 17-70

Un favoloso Sigma 17-70

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Nadir
    Partecipante

Vorrei spezzare una lancia a favore di questo criticatisssimo obiettivo:Sigma 17-70 F2.8-4.5 DC MACRO. Mi è arrivato ieri e dopo circa 100 scatti di prova mi sento di dire: messa a fuoco perfetta e vi diro che non mi sembra affatto lenta, resa ottica veramente buona. L’ho confrontato con un Sigma 24-70 F2.8 e devo dire che si è difeso molto bene. Certo otticamente il 24-70 è superiore soprattutto sulla resa cromatica(nel 17-70 i colori sembrano avere una leggerissima dominante giallina),la nitidezza era pressochè identica leggermente a favore del fratello maggiore, pero la tanto criticata messa a fuoco nel mio 17-70 è piu veloce e piu precisa che nel 24-70(forse i motori del 24-70 fanno molta fatica nello spostare il pesantissimo pacco lenti) e sopratutto in condizioni di luce scarsa il 24-70 impiega alcuni secondi prima di trovare il fuoco. L’ho provato anche con il diaframma tutto aperto 2.8 e ha una sfocatura dello sfondo molto piacevole (peccato che appena si zooma un po si passa a 3.5). Anche a massima e minima focale lavora bene certo a 17mm non da il meglio di se ma comunque ci si puo scattare in tranquillità. Mi sento di concludere dopo questo breve test che il suddetto obiettivo SIGMA 17-70 è consigliatissimo per chiunque avesse intenzione di cambiare il plasticone 18-55 (e non solo)con un obiettivo dal costo contenuto buona qualità e dall’utilità smisurata.Mi sembra scontato dire che bisogna avere anche fortuna nel beccare i modelli che funzionano perfettamente ma questo è il rovescio della medaglia di obiettvi che costano meno della metà di quelli originali CANON. GRANDE SIGMA (o) (o)

tommybo80
    Partecipante

sono in parte d’accordo e in parte no con quanto dici condivido il tuo parere il sigma 17-70 è un buona lente dal costo contenuto peccato la qualità sia molto variabile 😉 tuttavia non la preferisco al 18-55 is canon lente da prezzo bassissimo venduta in kit e dall’ottima resa secondo me superiore al sigma 17-70

Nadir
    Partecipante

Ciao Tommy ti posso dire che ho la prima serie del Canon 18-55 (quella che è uscita con la 350D) e dai test effettuati oggi pomeriggio mi sembra superiore il sigma non a 18mm ma sicuramente a medie focali. Forse ho beccato proprio una lente perfetta…comunque sono proprio contento del mio Sigma davvero non ci pensavo.

alpi46
    Partecipante

Scuasate se mi intrometto ma vi assicuro che non si possono fare assolutamente paragoni sul cano EF-S 18/55 della prima serie e l’attuale canon EF-S 18/55 is, io li posseggo entrambi e posso dirvi che ho odiato il primo che avevo aquistato in kit con la mia 400 D. Il EF-S 18/55 is è infinitamente più nitido.

Nadir
    Partecipante

Oggi ho provato il canon 18-55 nuova serie ma non mi ha impressionato molto rispetto al precendente. Comunque il mio post non voleva essere contro il 18-55, ma uno a favore del 17-70.Quando dovevo acquistare il 17-70 mi ero spaventato per le brutte recensioni lette in giro e invece dopo averlo provato di persona mi sembra una valida scelta per chi volesse un obiettivo di quella focale da sostituire al 18-55. Ho inserito due foto nel mio fotoalbum scattate con questo obiettivo.

tommybo80
    Partecipante

Originariamente inviato da alpi46: Scuasate se mi intrometto ma vi assicuro che non si possono fare assolutamente paragoni sul cano EF-S 18/55 della prima serie e l’attuale canon EF-S 18/55 is, io li posseggo entrambi e posso dirvi che ho odiato il primo che avevo aquistato in kit con la mia 400 D. Il EF-S 18/55 is è infinitamente più nitido.

infatti mi riferivo alla versione stabilizzata, il vecchio plasticotto è veramente un mezzo fondo di bottiglia e viene letteralmente SURCLASSATO dal sigma 17-70 😉 il 18-55 stabilizzato invece è molto nitido e nei kit viene venduto a circa 90€ (mentre il sigma costa 270€), ammetterai che te lo tirano letteralmente dietro! non voglio assolutamente sminuire il sigma 17-70 che è 1buona lente (1po’ morbida a 18 forse) ma come rapporto qualità/prezzo il canon 18-55 is è praticamente imbattibile e in particolare nei kit 😉

NICO400
    Partecipante

Mie impressioni tra 18-55is e 17-70 dc macro 18-55is Pro: Stabilizzatore (utile solo con scarsa luce) Prezzo (ottimo rapporto qualità-prezzo) Nitidezza (migliore rispetto al vecchio modello) Contro: Distorsione eccessiva a 18mm Lunghezza focale (rispetto al 17-70) Luminosità 17-70 DC Macro Pro: Lunghezza focale (tuttofare) Rapporto ingrandimento (1:2,3) Rapporto qualità-prezzo buono Dotazionni di serie comprende un paraluce a petalo Contro: Luminosità (2.8) utilizzabile solo a 17mm Autofocus su qualche occasione(raramente) indeciso Queste sono le mie conclusioni che mi hanno fatto scegliere il 17-70. Aggiungo che ho provato tutte e due le lenti, e avendo anche la vecchia versione del 18-55! :im

tommybo80
    Partecipante

Originariamente inviato da NICO400: Mie impressioni tra 18-55is e 17-70 dc macro 18-55is Pro: Stabilizzatore (utile solo con scarsa luce) Prezzo (ottimo rapporto qualità-prezzo) Nitidezza (migliore rispetto al vecchio modello) Contro: Distorsione eccessiva a 18mm Lunghezza focale (rispetto al 17-70) Luminosità 17-70 DC Macro Pro: Lunghezza focale (tuttofare) Rapporto ingrandimento (1:2,3) Rapporto qualità-prezzo buono Dotazionni di serie comprende un paraluce a petalo Contro: Luminosità (2.8) utilizzabile solo a 17mm Autofocus su qualche occasione(raramente) indeciso Queste sono le mie conclusioni che mi hanno fatto scegliere il 17-70. Aggiungo che ho provato tutte e due le lenti, e avendo anche la vecchia versione del 18-55! :im

e hai fatto bene a scegliere il sigma 17-70 se a te soddisfa di piu’ la sua resa, io continuo a preferire il 18-55 is, a ognuno il suo molte cose sono soggettive 😉 però permettimi di dissentire sulla lunghezza focale sì sei un po’ + lungo ma ce ne passa di acqua sotto i ponti per definirlo tuttofare 🙂

Nadir
    Partecipante

http://www.pbase.com/jimcreek/sigma_1770_test_report Che bello non sono l’unico a pensare che quest’ottica quando esce bene è un ottica di alto livello (o)

Nadir
    Partecipante

Devo dar ragione a tommybo!! Oggi pomeriggio ho avuto modo di provare e testare il canon 18-55 stabilizzato…Bhe che dire:un rapporto qualità prezzo fantastico. Devo ammettere che nelle prove contro il mio Sigma 17-70 alle volte ho riscontrato una leggera superiorità del Canon anche se non in tutte le situazioni. Mi devo ricredere su quest’ottica che inizialmente non mi aveva affatto colpito.

Nadir
    Partecipante

ragazzi questa è una prova che mi ha mandato un mio amico fotografo del Molise. Ha testato gli stessi obiettivi Sigma 17-70 e Canon 18-55 Questo è il risultato inviatomi: La focale è 50mm F5.6 [IMG]public/imgsforum/2008/9/canontestcompress.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/9/testsigmacompress.jpg[/IMG] Non ci posso credere!! Secondo voi (a parte la foto sfocata del sigma)ha un sigma difettato oppure ha beccato un Canon eccellente??

Nadir
    Partecipante

P.s. Secondo me la foto con il Sigma è nettamente piu luminosa di quella con il Canon che è correttamente esposta.Ecco perchè le scritte della foto scattata con il Sigma hanno meno dettaglio.

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da Nadir: Vorrei spezzare una lancia a favore di questo criticatisssimo obiettivo:Sigma 17-70 F2.8-4.5 DC MACRO. Mi è arrivato ieri e dopo circa 100 scatti di prova mi sento di dire: messa a fuoco perfetta e vi diro che non mi sembra affatto lenta, resa ottica veramente buona. L’ho confrontato con un Sigma 24-70 F2.8 e devo dire che si è difeso molto bene. Certo otticamente il 24-70 è superiore soprattutto sulla resa cromatica(nel 17-70 i colori sembrano avere una leggerissima dominante giallina),la nitidezza era pressochè identica leggermente a favore del fratello maggiore, pero la tanto criticata messa a fuoco nel mio 17-70 è piu veloce e piu precisa che nel 24-70(forse i motori del 24-70 fanno molta fatica nello spostare il pesantissimo pacco lenti) e sopratutto in condizioni di luce scarsa il 24-70 impiega alcuni secondi prima di trovare il fuoco. L’ho provato anche con il diaframma tutto aperto 2.8 e ha una sfocatura dello sfondo molto piacevole (peccato che appena si zooma un po si passa a 3.5). Anche a massima e minima focale lavora bene certo a 17mm non da il meglio di se ma comunque ci si puo scattare in tranquillità. Mi sento di concludere dopo questo breve test che il suddetto obiettivo SIGMA 17-70 è consigliatissimo per chiunque avesse intenzione di cambiare il plasticone 18-55 (e non solo)con un obiettivo dal costo contenuto buona qualità e dall’utilità smisurata.Mi sembra scontato dire che bisogna avere anche fortuna nel beccare i modelli che funzionano perfettamente ma questo è il rovescio della medaglia di obiettvi che costano meno della metà di quelli originali CANON. GRANDE SIGMA (o) (o)

quoto piena tutto quello che hai spiegato di questa lente fantastica ad un prezzo molto molto contenuto ogni ottica a il suo colore predominante il 17-70 va un pò sul giallo ma questo è un piccolo problema comune a molte ottiche

Nadir
    Partecipante

per il calmo anche secondo me c’è un problema di messa a fuoco.Dicevo che secondo me le immagini non sono state esposte nello stesso modo (basta guardare il grafico di ciascuna immagine per capirlo) e questo ha sfavorito ulteriormente il Sigma. Adesso chiederò test piu accurati magari a fuoco;)

tommybo80
    Partecipante

Originariamente inviato da ilcalmo: Cosa? Cosa? Scherzi? A mio parere il Sigma non mette correttamente a fuoco, o front o back focus.

mi sa anche a me di problema di autofocus, chiedigli le info sulle foto e casomai di fare qualche scatto a fuoco manuale

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX