Home » Topic » Natura » Un fiore, mille emozioni

Un fiore, mille emozioni

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    francesco
    Partecipante

Questo è il mio secondo giorno nel mondo della fotografia, forse qui non è il caso di parlare di ciò ma due giorni fà a parte il sorriso della mia prima reflex ho dovuto subire delle coltellate al petto dalla persona che più amavo nella mia vita. Oggi guardando questo fiore scoppiai a piangere facendomi venire in mente questo pensiero ”Da quando per la prima volta hai aperto i tuoi petali alla luce del sole hai manifestato il tuo colore, la tua semplicità, il tuo farti forza alle intemperie solamente per poter regale un emozione ad un passante che poi è andato via…”.
    grazie per qualunque consiglio mi diate sia sulla mia situazione che sulla foto
    IMG_0328-Copia.JPG

Pier Domenico Casadio
    Partecipante

Anche io sono un amante della fotografia “natura” con particolare riferimento ai fiori (gli animali, a parte quelli domestici, sono ancora troppo lontani o troppo veloci per me !!!).
    Per quanto riguarda la tua foto, mi piace, anche se la trovo un pò “vuota” sulla destra, ma forse è fatto apposta per enfatizzare il primo piano a sinistra. Mi piace anche il contrasto del rosa del fiore coll’azzurro del cielo.
    Per quanto riguarda il resto….non posso dare consigli (e non sono forse neanche indicato per farlo) senza sapere i fatti. La vita va comunque avanti e spero che tu possa colmare i “vuoti” eventuali co piacere della fotografia.
    P.Sontag

francesco
    Partecipante

Grazie Peter Sontag per l’analisi della foto, comunque si ho cercato di isolare il fiore per cercare di dare quel senso di solitudine ma allo stesso tempo per far capire quanto un semplice fiore possa dare emozioni. L’azzurro è dato dal mare non dal cielo ero vicino ad una costa. TI ringrazio nuovamente

Uccio
    Partecipante

Ciao Francesco, ho molto gradito la tua foto del fiore. La trovo semplice, dolce, poetica.
    Cosi’ come trovo poetico il tuo testo.

A mio avviso se saprai traspondere questa poesia che hai dentro nella fotografia, avrai modo di scattare delle splendide foto e soprattutto, di donare emozioni con quello che farai.

Cari saluti

Enrico

Maurizio Di Marino
    Partecipante

Se questo è il risultato del tuo secondo giorno con la reflex non ti si può che dire bravo, forse una schiarita che dia più risalto al fiore, che è il protagonista, ma la luce migliore se l’è accaparrata lo sfondo ben sfocato.
    Quanto alle coltellate, non ci crederai ma si sopravvive, forza e coraggio 😉

LucaELE
    Partecipante

La fotografia ha dei bei contrasti di colore, complimenti 🙂 ed hai gestito egregiamente l’esposizione 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX