Home » Topic » Accessori fotocamere » un flash per la 400D

un flash per la 400D

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1300754
    simplyme
    Partecipante

    Ciao a tutti [lo] ho finalmente trovato questo bel situccio che parla anche della mia “piccola” :im premetto che sono un fotografo amatoriale … nel senso che mi piace fotografare ma non lo faccio per mestiere, più per hobby.. visto che il mio compleanno si avvicina… avevo pensato di farmi un regaluccio… e comprarmi un flash aggiuntivo per la mia 400D. Ho un buget all’incirca di 200€ … Guardando qui e li in rete ho trovato 2 tipi di prodotti che mi interessano (che + o – rientrano nel mio buget…) 1. Canon 430Ex (~250€) 2. Sigma EF 500 DG ST (~160€) 3. Sigma EF-500 DG SUPER TTL (~200/230€) Ora, premesso che il buget è cmq importante, quale dei 3 ha il miglior rapporto qualità/prezzo? Vale la pena spendere di più per prendere il Canon? Grazie in anticipo…

    #1300764
    longdream
    Partecipante

    Benvenuto nel forum. Il miglior rapporto qualità prezzo lo offre sicuramente il Sigma 500 Super ma se pensi di usare il flash senza spingerti troppo sul professionale il Sigma 500 Standard va benissimo in quanto rispetto al suo fratello maggiore ha solo una serie di impostazioni minori che tutto sommato non sono poi così fondamentali per un uso amatoriale. Il Canon 430 è comunque una garanzia di qualità e sta a te valutare se spendere qualcosa in più per andare maggiormente sul sicuro. Ti ricordo comunque di acquistare flash con modalità di lettura E-TTL o E-TTL II specifica per la tua 400D: ci sono ancora in giro vecchi Sigma 500 che sono solo TTL e non renderebbero il 100% quando li accoppierai alla tua fotocamera. Come sempre senti il parere anche degli altri canoniani e poi valuta la tua scelta. Un saluto.

    #1300794
    simplyme
    Partecipante