Home » Topic » Flash e accessori » un flashetto o faretto per 5d mkII

un flashetto o faretto per 5d mkII

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    coccolino
    Partecipante

salve ho già il 580 exII. Per quello che sapete voi esiste un faretto piccolino da mettersi in borsa per fare qualche ripresa di pochi minuti? Eo un flash di qualsiasi marca tipo un NG 15 circa piccolino piatto per il portastaffa purchè ttl? a volte vorrei uscire di casa con una borsa sola quando non devo fare cose impegnative.

coccolino
    Partecipante

possibile che nessuno usa un piccolo flash ttl? impressioni d’uso?

ilcorto
    Partecipante

per quel che ne sappia io esistono il light panel. ovvero dei piccoli pannelli luminosi a led che si montano al posto del flash. consumano poco e danno una luce diffusa e costante (una valida alternativa al flash) solo che per ora li ho visti solo on line, nei negozi in città non se ne vedono prioprio. Non so come funzionano con i filmati, ma forse è perchè io non ne faccio mai di filamti.

pantegana
    Partecipante

Ciao ma lo speedlite 270 exnon potrebbe andarti bene? E’ piccolo poco ingombrante.. Federico

coccolino
    Partecipante

ecco si l’idea è quella ma 100 euro.. una cosa equivalente anche più piccola ma sigma o simile che qualcuno ha usato?

pantegana
    Partecipante

La sfortuna vuole che per il momento sigma non lo produce, sicuramente spendere 200 eurozzi per il canon può sembrare molto, forse per uno sfizio lo sono… ma se ti serve per lavoro sei sicuro di avere un flash che non ti lascia a piedi e si integra alla perfezione con la tua 5d2

coccolino
    Partecipante

i flashetti della soligor ttl si integrano col sistema canon? qualcuno ha avuto esperienza?

Fabio_Mac
    Partecipante

non so se può fare al caso tuo, ma il metz 36 lo trovi sotto i 70€, oppure il sigma 530 ST dicono in altri post che funziona bene in slave col tuo 580ex

coccolino
    Partecipante

ci dovrebbero essere dei flash computerizzati piccolini, magari non ttl ma con lo schemino dietro ma di piccole dimensioni. qualcuno ne conosce?

junce
    Partecipante
    diablogen
    Partecipante

Io mi sono comprato il metz 48 AF-1, funziona slave, lo puoi impostare dalla tua fotocamera, inoltre arriva in manuale fino a 1/128 S. Pagato 136€ a N.Y. da b&h in Italia costa un po più. Ciao

coccolino
    Partecipante

ho trovato!! FLASH NISSIN E-TTL DI28 costa molto poco qualcuno lo conosce?

coccolino
    Partecipante

c’è anche questo: FLASH TUMAX DSL288AF impressioni d’uso?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX