Home » Topic » Natura » un funghetto, anzi due….

un funghetto, anzi due….

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1840190
    sara
    Partecipante

    1
    IMG_5619web.jpg

    2
    IMG_5604web.jpg

    3
    IMG_5555web.jpg

    A voi per critiche commenti o semplice visione!
    [lo]

    #1840200
    Wolly65
    Partecipante

    [lo]

    #1840204
    fotograficamente
    Partecipante

    Niente male e ti dirò che la prima foto mi piace molto. Lo sò che lo sfuocato in primo piano viene spesso classificato errore.
    Magari non è voluto,non sò, però a me non disturba affatto anzi si contrappone con quello di sfondo e incornicia bene il soggetto.

    #1840306
    Filippo
    Partecipante

    Forse è vero che la due è leggermente sottoesposta, ma secondo il mio gusto (quindi personalissimo) non disturba affatto, anzi il fungo ha una sua brillantezza che secondo me lo stacca dal resto… non so spiegare bene ecco…. comunque mi piace molto.

    #1840373
    sara
    Partecipante

    Wolly ma che fai?! tanto avevo letto tutto :pr
    Non avevo solo trovato il momento per rispondere a tutti con calma!
    rispondo anche a Claudio ammettendo che lo sfuocato in primo piano non è voluto, poichè ero troppo concentrata a cercare l’inquadratura giusta per far risaltare i funghetti sulla parte più luminosa. e cercando di riprenderli da più in basso possibile…in effetti una spazzata a quelle foglie lì davanti non sarebbe stata una cattiva idea!
    Trippuma , grazie per il tuo apprezzamento, anche a me piace questo stacco del fungo dallo sfondo scuro, credo che Wolly intendesse dire che prorprio il soggetto è un po’ sottoesposto., e forse sarebbe risaltato ancora di più.
    Grazie a tutti per esservi soffermati!
    [bir] [bir]

    #1840376
    Luca Lupi
    Partecipante

    Per me sono tre belle azioni finite tutte con un palo invece di un goal…
    Nella prima mi piacciono composizione, colori e luce, ma non riesco a non pensare che avrei voluto vedere a fuoco il funghetto in primo piano, e non gli altri con il disturbo del primo sfocato davanti…
    La seconda è molto ma molto sottoesposta, se c’era un raggio di luce che illuminava il funghetto non si vede….
    La terza invece è molto confusionaria, il soggetto principale finisce per essere il sasso, che a sua volta è solo parzialmente a fuoco, dà quasi l’impressione che tu abbia messo la macchina per terra e scattato alla cieca…
    Una migliore cura nella composizione e nella selezione della messa a fuoco mi sembrano necessarie 😉
    [lo]

    #1840384
    sara
    Partecipante

    …ho il piede a banana! 😀
    Parto dalla terza, la compo non piace neanche a me, ma erano su un tronco grande quanto una noce, e ho cercato di aggirare quella parte nera davanti, con risultato infelice, mi piacciono però i toni delicati, mi sembrano quasi delle meduse.
    Ho ripreso in mano la seconda per capire quello che che mi avete fatto notare, la posto solo per un confronto, ho aumenteato l’esposizione, ovviamente il rumore è indecente :im

    IMG_5604aweb.jpg

    IL funghetto in primo piano a fuoco però c’é ..basta chiedere:

    IMG_5614web.jpg
    Solo che ci sono dietro le gambe di qualcuno …. insomma non riesco ancora a rifinire fino in fondo i miei scatti…

    Ringrazio anche te Luca per le tue preziose osservazioni!
    [bir]

    #1840385
    Luca Lupi
    Partecipante

    Eh eh, ok, il funghetto trallallà era sottoesposto perché luce non ce n’era, conosco bene i limiti della 450d in questi casi 😉
    Quanto alla versione alternativa della prima ecco, diciamo che quasi quasi preferisco comunque questa con le gambe (sfocate) sullo sfondo… se non lo dicevi tu non le avrei neanche identificate come tali 😀

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX