- Questo topic ha 25 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da wintermute.
-
AutorePost
-
Giugno 11, 2012 alle 1:54 am #1714362wintermutePartecipante
Ciao, ho aperto questo thread per condividere con voi alcune foto fatte a Venezia domenica scorsa. Non e’ un reportage e per questo ho scelto questa sezione. Ho gia’ pubblicato una prima foto qui: forum_forum.asp?forum=14§ion=123&post=543555
Giugno 11, 2012 alle 2:24 am #1714373scaramikPartecipantemi piace soprattutto la quarta, appena vista mi ha lasciato un po’ perplesso il fatto che l’uomo non ha lo sguardo rivolto verso il campanile, poi guardandola ho pensato che cio’ puo’ lasciare spazio a diverse interpretazioni, magari piu’ interessanti di un banale ritratto di un turista. complimenti per gli scatti Andrea, anche quelli della “lettrice & cani”. [[ok]
Giugno 11, 2012 alle 2:39 am #1714377albo49PartecipanteLa partenza è buona e promette bene (ricordando i tuoi lavori non avevo dubbi), aspetto le altre foto. Ciao
Giugno 11, 2012 alle 6:06 am #1714403FrancoPartecipantebuona la composizione della prima foto (quinte, terzi) interessante l’ultima con lo sguardo diretto sul campanile di S.Marco [lo]
Giugno 11, 2012 alle 1:41 pm #1714428RiccardoPartecipanteIn generale belle fotografie, Andrea, mi piace molto il B/N. Ottima, a mio avviso, la prima sia per composizione che per tecnica. R.
Giugno 11, 2012 alle 2:18 pm #1714433wintermutePartecipanteOriginariamente inviato da scaramik: mi piace soprattutto la quarta, appena vista mi ha lasciato un po’ perplesso il fatto che l’uomo non ha lo sguardo rivolto verso il campanile, poi guardandola ho pensato che cio’ puo’ lasciare spazio a diverse interpretazioni, magari piu’ interessanti di un banale ritratto di un turista.
In reltà non mi sarebbe dispiaciuto se stesse guardando il campanile, invece che guardare in giù 🙂 Dopo questo scatto ho atteso che spostasse lo sguardo ma in realtà si è allontanato dalla finestra. Sarei curioso ti sentire una tua interpretazione.
complimenti per gli scatti Andrea, anche quelli della “lettrice & cani”. [[ok]
Grazie mille 🙂
Giugno 11, 2012 alle 2:23 pm #1714434wintermutePartecipanteGrazie anche a Alvaro, Franco e Riccardo per il passaggio. Sono contento che vi piacciano. Alvaro: grazie per l’incoraggiamento, vedrò cosa salterà fuori 😉 Franco: purtroppo nella quarta il soggetto sta guardando in basso, sarebbe stato bello se avesse guardato verso il campanile 🙁 Riccardo: mi fa piacere che ti piaccia il B/N, mi ci sono avvicinato solo da qualche mese e sono abbastanza soddisfatto anch’io delle conversioni.
Giugno 11, 2012 alle 2:23 pm #1714435AnonimoOspiteBel lavoro Andrea, mi piace molto 1 e 4. Modelli inconsapevoli mi sarebbe piaciuta se fosse stata più pulita, cioè fotografo e soggetti. Il cameriere in pausa mentre l’altro lavora è molto interessante come idea, la trovo meno efficace come realizzazione. Il bianco e nero.. non mi convince nella 2-3, l’avgrei convertito diversamente, qui lo vedo un po’ troppo piatto. [lo]
Giugno 11, 2012 alle 2:30 pm #1714438wintermutePartecipanteOriginariamente inviato da 78gibo: Bel lavoro Andrea, mi piace molto 1 e 4. Modelli inconsapevoli mi sarebbe piaciuta se fosse stata più pulita, cioè fotografo e soggetti.
Grazie del passaggio Simo. Uno dei motivi per cui mi piace “Modelli incosapevoli” è proprio la presenza delle due persone che camminano, in versi opposti, e con lo sguardo diretto verso la fotografa. In questo modo, sia che tu la inizi a guardare da destra o da sinistra, lo sguardo viene condotto alla fotografa e, da lì, ai due “modelli”. Ne ho comunque una versione anche senza di loro, magari stasera la posto.
mi piace proprio per la presenza delle due persone che, Il cameriere in pausa mentre l’altro lavora è molto interessante come idea, la trovo meno efficace come realizzazione.
Ammetto che avrei potuto osare di più e avvicinarmi maggiormente o scegliere un’angolazione diversa ma non ho ancora sviluppato sufficiente “faccia tosta”. Ci sto lavorando 😉
Il bianco e nero.. non mi convince nella 2-3, l’avgrei convertito diversamente, qui lo vedo un po’ troppo piatto. [lo]
Se hai tempo e/o voglia, ti andrebbe di mostrarmi la tua versione? grazie del passaggio,
Giugno 11, 2012 alle 2:32 pm #1714439LorisPartecipantetrovo molto ben riuscito in BN la mia preferita è la prima mi piacciono un sacco le cornici naturali della finestra e il fotografo che fotografa la fotografa 😉
Giugno 11, 2012 alle 2:56 pm #1714443AnonimoOspitetutte belle,la prima e l’ultima le mie preferite,ottimo il b/n (o)
Giugno 11, 2012 alle 3:38 pm #1714447AnonimoOspiteOriginariamente inviato da wintermute: Il bianco e nero.. non mi convince nella 2-3, l’avgrei convertito diversamente, qui lo vedo un po’ troppo piatto. [lo]
Se hai tempo e/o voglia, ti andrebbe di mostrarmi la tua versione? grazie del passaggio, [/quote] Se vuoi, posta la versione a colori, e ci provo 😉
Giugno 11, 2012 alle 4:02 pm #1714451wintermutePartecipanteOriginariamente inviato da lorisfromfvg: trovo molto ben riuscito in BN la mia preferita è la prima mi piacciono un sacco le cornici naturali della finestra e il fotografo che fotografa la fotografa 😉
Eheheheheh, grazie mille del passaggio Loris 🙂
Originariamente inviato da joppa: tutte belle,la prima e l’ultima le mie preferite,ottimo il b/n (o)
e grazie anche a te Joppa!
Originariamente inviato da 78gibo: Se vuoi, posta la versione a colori, e ci provo 😉
Ok, grazie. Stasera vedo di postarle. 🙂
Giugno 12, 2012 alle 2:17 am #1714559wintermutePartecipanteOriginariamente inviato da 78gibo: Modelli inconsapevoli mi sarebbe piaciuta se fosse stata più pulita, cioè fotografo e soggetti.
Ecco l’altra foto che avevo scattato ma che ho scartato, preferendo l’altra per i motivi che ti ho spiegato. Ho scelto un taglio quadrato visto che ai lati non c’e’ nulla di interessante: [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_9114.jpg[/IMG]
Originariamente inviato da 78gibo: Se vuoi, posta la versione a colori, e ci provo 😉
Ecco le due versioni a colori cosi’ come sono uscite dalla macchina: [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_90451.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_91121.jpg[/IMG] grazie ancora Simo 😉
Giugno 12, 2012 alle 1:53 pm #1714625AnonimoOspiteDue tentativi al volo, lavorando sui canali colore e sulle curve, più leggera vignettatura(nella prima forse non proprio leggera 🙂 ) [IMG]public/imgsforum/2012/6/andrea-3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/andrea1-2.jpg[/IMG] Dimmi che ne pensi.. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.