Home » Topic » Generica » Un giorno a Venezia

Un giorno a Venezia

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    wintermute
    Partecipante

Originariamente inviato da 78gibo: Dimmi che ne pensi.. [lo]

Grazie mille Simo! Mi riservo di darci un’occhiata stasera con il monitor che ho a casa e non con questo che ho al lavoro. Ti farò sapere 🙂

Luca
    Partecipante

Ciao Andrea, complimenti per l’ottima serie mostrata. assieme a quelle del ponte formano un post veramente interessante. la prima e la quarta di questa raccolta e la seconda di quelle del ponte mi piacciono particolarmante, l’effetto quinte nella prima e la sapiente gestione della luce ne fanno il mio scatto preferito. La persona assorta nei propri pensieri che guarda altrove nonostante la vista invidiabile ( saranno pensieri o assefuazione al bello? ) mi ha tenuto davanti all’immagine per diverso tempo, di questo devo farti i complimenti. (o) ciao Luca [bir]

wintermute
    Partecipante

Originariamente inviato da ilbaro: Ciao Andrea, complimenti per l’ottima serie mostrata. assieme a quelle del ponte formano un post veramente interessante.

Grazie del passaggio Luca!

la prima e la quarta di questa raccolta e la seconda di quelle del ponte mi piacciono particolarmante, l’effetto quinte nella prima e la sapiente gestione della luce ne fanno il mio scatto preferito.

La prima di questo thread è tra le mie preferite. Se posso chiedere, per quanto riguarda l’altro thread: come mai preferisci la seconda alla prima? Sarei curioso di saperlo. Grazie 🙂

La persona assorta nei propri pensieri che guarda altrove nonostante la vista invidiabile ( saranno pensieri o assefuazione al bello? ) mi ha tenuto davanti all’immagine per diverso tempo, di questo devo farti i complimenti.

Questo mi fa molto piacere e lo apprezzo, grazie mille.

wintermute
    Partecipante

Originariamente inviato da 78gibo: Due tentativi al volo, lavorando sui canali colore e sulle curve, più leggera vignettatura(nella prima forse non proprio leggera 🙂 ) … “relax / work”

Già, forse la vignettatura, per me, è un pelino troppo 🙂 La tua lavorazione non mi dispiace, la mia è più “soft”. Volevo mantenere i dettagli delle piegature e del gessato dei due gilet, quindi non ho scurito molto le ombre. Ho notato, però, che nella tua conversione sei riuscito a mantenere questi dettagli, rendendo il nero più “nero”. Il risultato mi piace. Ho visto che hai leggermente croppato, rimuovendo dello spazio a sinistra e in alto. Ci avevo provato anch’io ma poi ho deciso di non farlo: non volevo tagliare la sedia vuota davanti al cameriere “in pausa”. Mi piaceva il parallelismo tra lui che pranza da solo (con la sedia vuota davanti a lui, che sottolinea questo) e la coppia dietro.

… “Modelli inconsapevoli”

Rispetto all’altra foto, questa lavorazione mi piace di meno. La trovo troppo “spinta”. Si sono persi tutti i dettagli nelle ombre. Mi piacevano, come avrai intuito, le piegature sui vestiti: sulla maglietta della fotografa, sulla maglietta e i jeans del ragazzo sulla sinistra e del modello inconsapevole. Inoltre, nella tua versione, la linea bianca di marmo della pavimentazione ha perso quasi tutti i dettagli ma a me non dispiaceva mantenerli 🙂 Sicuramente la mia versione risulta più grigina ma la tua mi sembra che sia “un po’ troppo”. Forse dovrei provare con una via di mezzo 😉 Grazie mille Simo di aver dedicato del tempo alle mie foto, è sempre stimolante vedere dei punti di vista diversi dal proprio. Andrea

Anonimo
    Ospite

figurati, quello che ho imparato i questi anni in tutti i campi è che dal confronto spesso nascono nuovi stimoli, vai così [lo]

mactoms76
    Partecipante

Belle! In particolare mi sono piaciute la prima, e quella in cui si vede il campanile dalla finestra (non ricordo il numero…). Ottima la scelta del bianco e nero. Presto farò anch’io un giro a Venezia. Credo che prenderò spunto dai tuoi lavori! Complimenti!

wintermute
    Partecipante

Originariamente inviato da mactoms76: Belle! In particolare mi sono piaciute la prima, e quella in cui si vede il campanile dalla finestra (non ricordo il numero…). Ottima la scelta del bianco e nero. Presto farò anch’io un giro a Venezia. Credo che prenderò spunto dai tuoi lavori! Complimenti!

Grazie mille del passaggio mactoms76 🙂 L’ultima foto, la quarta, l’ho scattata da dentro la Casa dei Tre Oci, il palazzo che ospita la mostra di Elliott Erwitt fino al 15 Luglio. Se farai il tuo giro entro questa data, ti consiglio caldamente di visitare la mostra. Ne vale la pena. Andrea

mactoms76
    Partecipante

Non mancherò! Avevo già programmato di andare a vederla ma poi, per impegni di lavoro, ho dovuto rinviare. Se tutto va bene andrò nel weekend. Grazie del consiglio e di nuovo complimenti per le foto! Tommaso

Fracar
    Partecipante

complimenti, sono davvero bellissime. la fotografa e’ la mia preferita, ma il turista dalla finestra e’ strabiliante soprattutto perche’ non guarda il campanile… guarda a terra… pensa … complimenti ancora (o)

wintermute
    Partecipante

Originariamente inviato da Fracar: complimenti, sono davvero bellissime. la fotografa e’ la mia preferita, ma il turista dalla finestra e’ strabiliante soprattutto perche’ non guarda il campanile… guarda a terra… pensa … complimenti ancora (o)

Grazie Fracar del passaggio, sono contento che ti piacciano 🙂

wintermute
    Partecipante

Hola, in questi giorni ho avuto un po’ di tempo per riprendere in mano le foto e vorrei condividere con voi altri 5 scatti. “La guida” [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_8961.jpg[/IMG] “Tutti sono fotografi” [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_8982.jpg[/IMG] “Dal vicolo” [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_9040.jpg[/IMG] “Tra i soldati” [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_9123.jpg[/IMG] “Sguardi alla mostra” [IMG]public/imgsforum/2012/7/IMG_9150.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX