- Questo topic ha 17 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 2 mesi fa da
Itzer.
-
AutorePost
-
Dicembre 28, 2013 alle 8:36 pm #1789771
Stefania
PartecipanteE’ in corso una diatriba famigliare…che ne pensate in generale e soprattutto della terza foto? 1. [IMG]public/imgsforum/2013/12/16.jpg[/IMG] 2. [IMG]public/imgsforum/2013/12/21.jpg[/IMG] 3. [IMG]public/imgsforum/2013/12/31.jpg[/IMG]
Dicembre 28, 2013 alle 8:45 pm #1789774Mullahomark86
PartecipanteCiao Stefania, spero di non creare una crisi familiare con le mie opinioni 🙂 Secondo me la piů interessante sarebbe stata la prima, perché c’era una bella luce ma trovo la composizione troppo sbilanciata, avrei alzato l’inquadratura per non mozzare il cappello del pescatore e ridurre lo spazio sotto. Nella seconda mi disturba un po’ lo sfocato perché ci sono delle “macchie” un po’ indefinite. In ogni caso interessante la scelta del soggetto. La terza é un po’ confusa perché ci sono troppi elementi che appesantiscono la visione e anche in questo caso l’inquadratura mi appare un po’ strettina. [lo]
Dicembre 28, 2013 alle 8:49 pm #1789777valeriobry
PartecipantePersonalmente, ritengo la #2 la piů riuscita: bei colori, bello sfocato, anche se un po’ “nervoso” (55 f1.2, che obiettivo é?). La prima ha, secondo me, colori spenti e la figura mi sembra soffocata dal taglio. In generale, mi dà un’idea di immagine sbiadita. La terza, su cui chiedi un giudizio particolare, é troppo confusa, poco “pulita” e, anche qui, bisognosa di “aria”. [lo] P.S. – Vedo di essere stato preceduto da Mullahomark86: i giudizi, in qualche modo, mi sembrano simili…
Dicembre 28, 2013 alle 9:36 pm #1789781Wolfriend
PartecipanteA me invece piace il taglio della prima immagine perché pone, giustamente, l’attenzione sulle mani del pescatore e sulla rete. Non mi dispiace neanche la seconda, contestualizzata alla prima, entrambe con un’ottima luce. La terza invece mi dice poco…
Dicembre 28, 2013 alle 10:22 pm #1789789GianMauro
PartecipanteAnche a me piace la seconda, mentre la prima per il mio modo di vedere, é forse un pelo troppo strettina, oppure cropperei esageratamente eliminando busto e testa del pescatore focalizzando l’attenzione sulla porzione di foto che contiene braccia, rete e piedi. La terza ha del potenziale ma la riproverei mia personale opinione. ciao
Dicembre 28, 2013 alle 10:25 pm #1789791Massimo
PartecipanteOriginariamente inviato da valeriobry: 55 f1.2, che obiettivo é?
E il famosissimo Tomilux!!!
Dicembre 28, 2013 alle 10:37 pm #1789794Anonimo
OspitePersonalmente anche a me piace la prima, ha delle potenzialità. Sopratutto la vedrei bene trasformata in una silhouette non proprio completa. Ho fatto un paio di prove e secondo me rende bene sia a colori sia in BN. Anche trasformata le mani rimangono ancora un pochino visibili. Versione a colori [IMG]public/imgsforum/2013/12/pescatore_silhouette.jpg[/IMG] Versione BN [IMG]public/imgsforum/2013/12/pescatore_silhouette_BN.jpg[/IMG] Ovviamente se danno fastidio le tolgo. La seconda foto ha uno sfondo poco piacevole e con un po’ di elementi di disturbo. Forse con una focale diversa per restringere l’inquadratura e concentrarsi sui gamberetti e le vaschette a lato. [pen] Per la terza anche qui ci sono degli elemnti di disturbo come i cavi sulla sinistra, però qualcosa d’interessante ci potrebbe essere. La linea d’attenzione parte dalle reti poi, spostandosi verso l’alto, raggiunge l’impalcatura e prosegue verso il basso seguendo la direzione della scala. Chissà forse con un’inquadraura diversa e un po’ piů verso destra. [pen]
Dicembre 28, 2013 alle 10:43 pm #1789795valeriobry
PartecipanteOriginariamente inviato da maxcasa72: E il famosissimo Tomilux!!!
Hai ragione, mannaggia!!! :nw Mi era sfuggito che si trattava della Stefania e mi sembrava strano che ci fosse in giro un altro obiettivo come il tuo. 🙂
Dicembre 28, 2013 alle 10:45 pm #1789797valeriobry
Partecipante@McBrandon: bella, mi piace la tua elaborazione in B/N! (o)
Dicembre 28, 2013 alle 10:52 pm #1789800Anonimo
OspiteOriginariamente inviato da valeriobry: @McBrandon: bella, mi piace la tua elaborazione in B/N! (o)
Grazie, ovviamente il merito é tutto di StefyM e del suo scatto di partenza. Io ho solo dato un consiglio, su come secondo me potrebbe rendere meglio (IMHO ovviamente 😉 ).
Dicembre 28, 2013 alle 11:07 pm #1789803fotoit
PartecipanteA me piace la prima, magari con un pelino di vividezza in piů e con il cappello intero sarebbe stata migliore, la seconda avrei stretto piů sui molluschi, la terza c’é troppa confusione.
Dicembre 28, 2013 alle 11:26 pm #1789805Mullahomark86
PartecipantePer me la prima foto é bella proprio per la leggibilità di tutti i toni e per la delicatezza e tenuità di quest’ultimi. Aumentarne il contrasto e la vividezza, secondo me, equivale un po’ a snaturarla. [lo]
Dicembre 28, 2013 alle 11:30 pm #1789806fotoit
PartecipanteOriginariamente inviato da Mullahomark86: Per me la prima foto é bella proprio per la leggibilità di tutti i toni e per la delicatezza e tenuità di quest’ultimi. Aumentarne il contrasto e la vividezza, secondo me, equivale un po’ a snaturarla. [lo]
Infatti io ho parlato solo di un pelino di vividezza per dargli un pelino di brillantezza ma assolutamente non di aumentare il contrasto altrimenti si perdono molti particolari ora ben leggibili.
Dicembre 28, 2013 alle 11:39 pm #1789810valeriobry
PartecipanteOriginariamente inviato da fotoit: … la seconda avrei stretto piů sui molluschi…
Crostacei!!! [sba] 😉
Dicembre 28, 2013 alle 11:48 pm #1789811Stefania
Partecipanteringrazio tutti per l’attenzione data alle mie foto, mi piace la PP di Mcbrandon, pero’ questa volta ho scelto di non esagerare con l’ elaborazione perche volevo ricreare l’atmosfera colta nel momento dello scatto, che per me e’ stata piena di “vita”…….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.