Originariamente inviato da blacklotus79: Salve a tutti , ho bisogno della saggezza di persone più esperte di me: Obiettivo Canon EF-S 17-85/4.0-5.6 IS USM Stabilizzato a 400 da montare su una 400D è una buona ottica?
Il 17-85 è sicuramente una buona ottica. Ha dei difetti che sono abbastanza noti (soprattutto la forte distorsione a 17mm) ma comunque facilmente aggirabili. La qualità è buona e, soprattutto, l’elevato range di focali coperte rende questa lente la walkaound lens per eccellenza. Rispetto al Sigma è un pò più buio, e in certi casi non è possibile avere una profondità di campo ridotta come quella di un F2.8.
o un Obiettivo Sigma mm 24-70 f/2.8 EX DG Macro ASP per Canon a 470 (la cosa che mi ha colpito è : focale minima di 24 mm e F2.8 a tutte le focali.)trattasi di bufala o ci sono altre lenti con apertura fissa a tutte le focali?
Non è assolutamente una bufala. Vi sono molti altri zoom con apertura massima costante su tutto il range di focali. La lente in questione non l’ho mai utilizzata ma ne ho sentito parlare bene. Essendo però un obiettivo pensato per la pellicola (o comunque per un sensore full-frame) sulla 400D perdi un pò di grandangolo, oltre ad arrivare a 70 anzichè 85 sul lato tele. Sta a te vedere se la cosa disturba o meno. [lo]