Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Un giovane canoniano in preda ai dubbi!

Un giovane canoniano in preda ai dubbi!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    blacklotus79
    Partecipante

Salve a tutti , ho bisogno della saggezza di persone più esperte di me: Obiettivo Canon EF-S 17-85/4.0-5.6 IS USM Stabilizzato a 400€ da montare su una 400D è una buona ottica? o un Obiettivo Sigma mm 24-70 f/2.8 EX DG Macro ASP per Canon a 470€ (la cosa che mi ha colpito è : focale minima di 24 mm e F2.8 a tutte le focali.)trattasi di bufala o ci sono altre lenti con apertura fissa a tutte le focali? Chiedo scusa se ho sollevato quesiti forse banali ma sono relativamente nuovo al mondo della fotografia e indecisissimo sugli obiettivi :lp

darkwings
    Partecipante

Originariamente inviato da blacklotus79: Salve a tutti , ho bisogno della saggezza di persone più esperte di me: Obiettivo Canon EF-S 17-85/4.0-5.6 IS USM Stabilizzato a 400€ da montare su una 400D è una buona ottica?

Il 17-85 è sicuramente una buona ottica. Ha dei difetti che sono abbastanza noti (soprattutto la forte distorsione a 17mm) ma comunque facilmente aggirabili. La qualità è buona e, soprattutto, l’elevato range di focali coperte rende questa lente la walkaound lens per eccellenza. Rispetto al Sigma è un pò più buio, e in certi casi non è possibile avere una profondità di campo ridotta come quella di un F2.8.

o un Obiettivo Sigma mm 24-70 f/2.8 EX DG Macro ASP per Canon a 470€ (la cosa che mi ha colpito è : focale minima di 24 mm e F2.8 a tutte le focali.)trattasi di bufala o ci sono altre lenti con apertura fissa a tutte le focali?

Non è assolutamente una bufala. Vi sono molti altri zoom con apertura massima costante su tutto il range di focali. La lente in questione non l’ho mai utilizzata ma ne ho sentito parlare bene. Essendo però un obiettivo pensato per la pellicola (o comunque per un sensore full-frame) sulla 400D perdi un pò di grandangolo, oltre ad arrivare a 70 anzichè 85 sul lato tele. Sta a te vedere se la cosa disturba o meno. [lo]

blacklotus79
    Partecipante

Grazie a tutti dei vostri consigli che mi hanno schiarito un po le idee tra le miriadi di obiettivi a tutti i prezzi non è assolutamente facile capire come spendere i propri risparmi…. almeno per me ! Attualmente ho il 18-55 f3,5-5,6 di serie e un sigma 70-300 f4-5,6 (gentile regalo di papà) per questo cerco um’ottica luminosa e soprattutto di buona qualità ! [gra]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX