Home » Topic » Generica » un giudizio a questa foto ?

un giudizio a questa foto ?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    gianlucadp
    Partecipante

sto smanettando un po’ col bianco e nero in photoshop interagendo con i filtri…cerco di dar luce alle mie foto.. ma vorrei un giudizio anche da voi ciao amici e grazie ! [IMG]public/imgsforum/2010/8/GIA_2010_08_12_39261_copia.jpg[/IMG]

scaramik
    Partecipante

ciao gianluca, personalmente la vedo troppo grigia, io sottoesporrei e ad accenturei il contrasto; qualora tu voglia posso postare una mia versione.

gianlucadp
    Partecipante

si grazie fallo pure !

scaramik
    Partecipante

ho diminuito la luminosita’, aumentato il contrasto e le alte luci. [IMG]public/imgsforum/2010/8/GIA_2010_08_12_39261_copia_copia.jpg[/IMG] mmmm :(, pero’ non la vedo come avrei voluto, probabilmente cio’ è dovuto alla conversione del file un po’ degradato; se hai il raw prova tu stesso a modificarla.

gianlucadp
    Partecipante

si ! decisamente ho esagerato con la luminosita’ , anche il cielo è piu’ compatto !

gianlucadp
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2010/8/GIA_2010_08_12_3926.JPG[/IMG] vedi un po’ cosa è uscito..

uaitlait
    Partecipante

Prova così, fatte le necessarie regolazioni di base: – duplica il livello e assegna come metodo di fusione “luce soffusa” – regola a piacere la trasparenza di quest’ultimo livello

fireblade
    Partecipante

La luce non si crea con photoshop. La luce deve essere lo strumento principale del fotografo. Se non c’è la luce giusta, o non si sa come sfruttarla, la migliore opzione è la rinuncia.

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: La luce non si crea con photoshop. La luce deve essere lo strumento principale del fotografo. Se non c’è la luce giusta, o non si sa come sfruttarla, la migliore opzione è la rinuncia.

condivido appieno !! comunque trovo la foto rivista e ripostata da gianluca senza dubbio migliore della prima! [lo]

uaitlait
    Partecipante

|fireblade: La luce non si crea con photoshop Lapalissiano…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX